Un comunicato stampa a cura di Comune di Pinerolo su La Notte delle Muse: grande successo confermato!
Quasi 4mila visitatori in un fine settimana. E’ il bilancio splendente del La Notte delle Muse, evento che lo scorso fine settimana ha illuminato la città e tenuto accesi i Musei civici. L’ingresso gratuito, le numerose attività e animazioni proposte, gli spettacoli, i concerti (anche itineranti) e i laboratori hanno attratto migliaia di cittadini e abitanti del territorio, che hanno visto una Pinerolo culturale viva più che mai.
A funzionare sono stati l’idea, ma soprattutto il lavoro di squadra: musei, associazioni, scuole, FondazioneCRT e sponsor privati – entrati per la prima volta in sinergia anche nella comunicazione con le Paline della Città – hanno risposto alla chiamata del Comune di Pinerolo, declinando ognuno a suo modo l’esperienza notturna.
Insomma, un’edizione numero zero che ha superato le aspettative: soltanto a Palazzo Vittone (alla Pinacoteca Civica d’Arte e al Museo Etnografico), si sono contate oltre mille presenze, mentre al Museo della Cavalleria si è arrivati a quota 750.
L’assessore alla Cultura Martino Laurenti: “E’ stato un successo perché è stato un lavoro corale. Questo ci insegna che soltanto insieme possiamo costruire qualcosa di importante, lasciare un segno nella Città. Quindi il ringraziamento va a tutti, ma davvero tutti quanti”.