Da comunicato ufficiale: Tre giovedì dedicati ai più piccoli, il 20 e il 27 agosto 2015 e il 3 settembre piazza Sforzini, dalle 20,30, ospiterà tre serate di giochi, animazioni e divertimenti per i bambini e i ragazzi.
Ogni giovedì sera un appuntamento diverso con il buonumore e l’allegria: un modo per stare insieme e vivere le ultime serate estive prima di rituffarsi nella scuola.
L’iniziativa parte dal Comune di Cavour e potrà coinvolgere tutte le associazioni e i gruppi che daranno la propria disponibilità nell’animazione e nella realizzazione delle serate.
Ad animare I giovedì dei bambini saranno il gruppo animatori dell’oratorio, l’animatrice Monica Ghigo di “Fantasia”, la Croce Verde, le mamme del Comitato biblioteca e quelle dell’Estate Pulcini, l’associazione culturale Anno Mille e le associazioni sportive locali.
Potranno partecipare, gratuitamente, tutti i bambini e i ragazzi di Cavour, ma l’invito è esteso anche a genitori, nonni, zii, cugini. Ritrovarsi in piazza per un gioco o semplicemente per quattro chiacchiere è un gesto dal sapore antico che oggi abbiamo un po’ smarrito, ma che è pur sempre un segnale di vivacità del paese e di senso di comunità.
Gli appuntamenti saranno tre: “I giovedì dei bambini” si svolgerà il 20 e il 27 agosto, e il 3 settembre, ultima grande serata che si concluderà con un augurio di buona scuola a tutti i bambini presenti.