Così come capita tra gli esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe possono soffrire di disabilità di vario genere, ma questo non li ostacola nella voglia di esplorare il mondo intorno a loro: è datata domenica 11 maggio 2014 la prima edizione dei Paralympic Dogs Games presso il Palazzetto dello Sport di Cavour. Giochi per cani atleti disabili per donare attraverso l’associazione SIMABO Onlus attrezzature in grado di permettere agli animali ospiti del canile di Capo Verde una vita migliore.
Vi saranno come ospiti d’onore alcuni atleti paralimpici che dimostreranno alcune delle proprie discipline sportive; infine stand di varie ditte specializzate ed una mostra fotografica. Nel corso della giornata si terrà la premiazione del concorso letterario “Zampa Penna e Calamaio”.
PROGRAMMA
– In mattinata iscrizioni con offerta libera presso il gazebo Simabo, dalle 9.00 alle 10.00; lettura microchip, consegna dei numeri e della borsa gadget.
– Apertura della giornata con presentazione dei giochi e ringraziamenti
– Varie prove da affrontare per i cani iscritti, suddivise in 4/6 discipline
– Pausa pranzo con buffet di cibi e bevande vegane e vegetariane
– Fine dei giochi, possibilità per tutti i cani di provare le discipline, dopo iscrizione e ricezione della borsa gadget
– Dimostrazioni degli atleti paralimpici
– Premiazione alle ore 17.18 per i cani disabili iscritti e chiusura definitiva dell’evento Paralympic Dogs