Da comunicato:
“ Gusto in Quota Estate ” allarga i propri orizzonti e, dal Colle del Sestriere, arriva a Pragelato per l’ultimo appuntamento di un’iniziativa che ha riscosso grande successo tra turisti e villeggianti.
Sabato 23 agosto alle ore 16,30, presso l’Ufficio Turistico di Pragelato, il pomeriggio si apre con la conferenza “Il Miele Millefiori” a cura del Consorzio Apicoltori di Pragelato. Alle ore 17.30 a Casa Pragelato si terrà una dimostrazione della smielatura, sempre a cura del Consorzio Apicoltori di Pragelato, seguita dalla degustazione di pane, burro e miele. Alle 18.30 l’incontro si chiuderà con una breve visita al Museo del Costume Tradizionale delle Genti Alpine (aperto eccezionalmente dalle ore 17.30 alle 19.00) a cura dell’Associazione La Tacle e della Fondazione G. Guiot Bourg. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
“Gusto in Quota” vede come capofila il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche con il supporto di Turismo Torino e Provincia e della Camera di Commercio di Torino. L’ideazione ed il coordinamento è del Museo del Gusto di Frossasco che ha coinvolto per quest’edizione estiva di “Gusto in Quota” la Città di Carmagnola e la Città di Pinerolo ed anche i comuni di Cavour, Coazze, Condove, Giaveno, Pecetto e Pragelato in quanto custodi di eccellenze agroalimentari importanti chiamati a fare sistema a livello di territori e comunità sul fronte del turismo e della promozione.
PASSEGGIANDO SOTTO LA LUNA – Sabato 23 agosto escursione in notturna a Grand Puy con cena in agriturismo Itialette. Il ritrovo è fissato alle ore 18.00 in frazione Soucheres Basses presso il negozio di alimentari Marcellin da dove alle ore 18.30 è prevista la partenza a piedi per la borgata di Grand Puy. La serata prevede l’escursione in gruppo con cena al prezzo di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino a 10 anni. Il rientro è previsto, sempre in gruppo, con partenza alle ore 22.30. Si raccomanda di portare al seguito lampade e torce portatili per illuminare il cammino. Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio del turismo di Pragelato. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata.