COMUNICATO STAMPA
Il 5 marzo 2016 alle ore 17:00 presso il CASTELLO DI MIRADOLO, San Secondo di Pinerolo (TO) si terrà la
PRESENTAZIONE “GUIDA AL PATRIMONIO UNESCO DELL’UMANITA’ DI ITALIA E CINA”
Centro per l’UNESCO di Torino
IL CENTRO PER L’UNESCO DI TORINO
Il Centro per l’UNESCO di Torino-ONLUS è riconosciuto dall’UNESCO come International UNESCO Centre; è membro attivo della Federazione Italiana, Europea e Mondiale dei Centri e Club UNESCO. Il Centro realizza gli ideali dell’UNESCO sul territorio piemontese ed è Istituto Culturale e Ente di Formazione Nazionale.
Dal 1984, nel quadro dei valori UNESCO, progetta e realizza attività per: giovani, studenti di ogni ordine e grado, cittadini italiani e provenienti da altri Paesi, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e pratica dei Diritti Umani, facilitando il dialogo tra culture e generazioni.
LA “GUIDA AL PATRIMONIO UNESCO DELL’UMANITA’ DI ITALIA E CINA”
In collaborazione con ANGI (Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese), il Centro per l’UNESCO di Torino ha realizzato l’opera “Guida al Patrimonio UNESCO dell’Umanità di Italia e Cina” (aggiornata al 2014), come contributo al Decennio Internazionale UNESCO per l’Avvicinamento delle Culture (2013-2022).
VOLUME I – ITALIA VOLUME II – CINA
! La prima opera che presenta i 50 siti UNESCO dell’Italia suddivisi per regione.
! Foto a colori, carta patinata.
! GRAZIE alla preziosa collaborazione dei Club per l’UNESCO italiani che hanno fornito materiale fotografico.
! Da un lato testi e didascalie in lingua italiana e, capovolto, gli stessi contenuti tradotti in lingua cinese.
! Totale pagine: 320. ! Totale pagine: 248.
Patrocini e collaborazioni:
Ministero degli Affari Esteri, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Associazione Beni Italiani, Patrimonio Mondiale UNESCO, Federazione Cinese delle Associazioni, Club e Centri per l’UNESCO (CNFUCA), Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO.