Grande apertura della stagione estiva 2016 a Cesana dal 24/6

I mercatini a CesanaDa comunicato: Nel weekend del 24-25-26 giugno a Cesana Torinese si apre la stagione estiva con una tre giorni ricca di eventi. Si parte venerdì 24 con la Festa di San Giovanni Battista, patrono della stazione turistica dell’Alta Val Susa, con la Santa Messa che verrà celebrata alle ore 10.30 seguita dalla processione con la statua di San Giovanni Battista che sfilerà per le vie del centro allestite, come tradizione vuole, da rami di maggiociondolo in fiore.
Venerdì 24 e sabato 25, in piazza Amedeo, giochi ed intrattenimento per i piccini dalle 10.00 alle 16.30 a cura dello staff del Ludobus.

Sabato 25, in serata, occhi puntati al cielo per lo spettacolo pirotecnico dei Fuochi d’artificio per la Festa di San Giovanni che partiranno dalla zona della Cappella degli Alpini.

Sabato 25 e domenica 26 è in programma la sesta edizione della Festa del Maggiociondolo, evento che propone un’esposizione di fiori, piante, erbe aromatiche, prodotti di montagna, giardinaggio, arredamento per balconi ed esterni, artigianato, brevetti, utensileria…

Sempre sabato 25 e domenica 26 sarà possibile rivivere la storia del Monte Chaberton con una due giorni di eventi promossa dall’ Associazione Monte Chaberton, e dal Comune di Cesana Torinese. Info: http://www.comune.cesana.to.it/it/turismo/dettaglio.aspx?a=1487

Domenica 26 giugno riflettori puntati sulla seconda edizione del “Trofeo Monte Chaberton”, con partenza fissata alle ore 9.00 da Piazza Europa. Un appuntamento imperdibile quello con la storica gara di corsa in montagna, ripresa in chiave moderna dagli organizzatori dell’Asd Bousson di Corsa. Info: www.trofeomontechaberton.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo