Gonin e Zappone qualificati per i Mondiali del doppio misto Curling

Da comunicato stampa:
Alle gare di doppio misto in Scozia
GONIN E ZAPPONE SI QUALIFICANO PER I CAMPIONATI DEL MONDO
Obiettivo raggiunto per gli azzurri pinerolesi Veronica Zappone( 3S Luca Lovero) e Simone Gonin( Sporting Club Pinerolo) alla qualificazione mondiale di doppio misto a Greenacres in Scozia.
L’Italia si è qualificata alla rassegna iridata che si disputerà a Kelowna (Canada) dal 18 al 25 aprile 2020. Il torneo di ammissione svoltosi sul ghiaccio di Greenacres in Scozia si è disputato con una prima fase di qualificazione durante la quale gli atleti hanno vinto le sei gare a calendario e  sconfiggendo successivamente la Francia per 11-4 e la Corea del Sud per 6-4 nei match di playoff. Simone Gonin e Veronica Zappone sono stati davvero impeccabili nelle due partite e hanno ottenuto insieme a Germania, Cina e Korea che consentirà all’Italia di ritornare nel gruppo A mondiale per ottenere il punteggio necessario alla qualificazione olimpica di Pechino 2020.
La nostra Nazionale si aggiunge a Svezia, Canada, USA, Australia, Repubblica Ceca, Estonia, Giappone, Inghilterra, Spagna, Finlandia, Ungheria, Norvegia, Nuova Zelanda, Scozia e Svizzera. A seguito delle decisione dell’ufficio Wada di Losanna dovrà ancora essere definito chi sostituirà la Russia a completare l’organico.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo