– giovedì 09 aprile, ore 21.15
Sistema Torino presenta il nuovo progetto e spettacolo “EXPORTO 2022”
Tornano gli amici Maurizio Pagliassotti e Massimo Giovara a parlarci del nuovo spettacolo e progetto crowdfunding!
DA NON PERDERE!
Una nuova produzione di Teatro e Multimedia proposta da Sistema Torino:
Italia, 2022. Da molti anni l’Expo 2015 è un territorio semi abbandonato all’incuria. Dopo i fasti del 2015 ogni tipo di riqualificazione successiva è stato un insuccesso e due milioni di metri quadri sono oggetto di profondo degrado.
Contemporaneamente la rete stradale e autostradale versa in condizioni pessime. I flussi di traffico, tra tangenziali piene di Tir e statali dissestate, sono ormai fuori controllo; l’automobile è causa di stress nella popolazione oltre che di forti costi per la sanità pubblica, appena riformata.
La situazione di “emergenza” viene contemporaneamente promossa e sfruttata a proprio vantaggio da una cordata elettorale che propone una soluzione al problema offrendo: lavoro, crescita e benessere tramite una nuova grande opera.
Il progetto EXPORTO prevede lo creazione di un canale navigabile parallelo al Po. Il Canale sarà alimentato dall’acqua marittima, pompata attraverso delle enormi turbopompe sotterranee. Risalirà lungo la pianura padana e giungerà al sito dell’Expo 2015 dove sorgerà l’Hub logistico marittimo più grande e avveniristico del mondo.
– venerdì 10 aprile, ore 22.00
concerto de I Fasti: presentano il nuovo disco “Palestre” uscito fresco fresco il 28 marzo 2015!
iFasti sono due bassi, due computer, due chitarre elettriche e una voce.
Nati nel 2008 dalle ceneri dei Seminole, storica band del DIY italiano, alle spalle hanno un passato personale di attivismo, protesta, associazionismo culturale e movimento sociale.
iFasti sono parole scomode accompagnate da beat elettronici in un viaggio teatrale nei mali del mondo. Sono composizioni irriverenti dritte allo stomaco.
Il nuovo album “Palestre”, prodotto da 211dB, esce il 28 marzo 2015 con distribuzione digitale a cura di I Dischi Del Minollo.
– sabato 11 aprile, ore 22.00
concerto di Banda Elastica Pellizza: presentano in anteprima il nuovo album di inediti “Embé?” in uscita il 13 aprile 2015.
gruppo d’apertura concerto: La Quadrilla!
Pellizza: voce chitarra
Alessandro Aramu: basso e contrabbasso
Andrea Sicurella: chitarra e clarinetto
Bati Bertolio: fisarmonica e tastiere
Paolo Rigotto: batteria e percussioni
Esordio discografico nel 2005 con il miniCD “GOGANGA” (Toast Record).
Nel 2008 esce il CD “LA PAROLA CHE CONSOLA” (Egea) che vince la Targa Tenco/SIAE. Il disco vede la partecipazione di Roberto FREAK Antoni, Antonio Marangolo e Furio Di Castri. Nel 2009 la trasmissione radiofonica CATERPILLAR di Radio RAIDUE programma per molti mesi il singolo “MI MA”, la BEP è protagonista del concerto di chiusura del CATERRADUNO 2009 a Senigallia
Sempre nel 2009 vince il PREMIO M.E.I. come RIVELAZIONE INDIE, riceve laTarga BIGI BARBIERI 2009 come artista rivelazione al Festival della Canzoned’Autore Umoristica “Dallo Sciamano allo Showman” ed è ospite di Stefano Bollani e David Riondino nella trasmissione di RAI RADIOTRE “Il Dottor Djembè. Nel marzo 2012 esce il secondo album, dal titolo “OGGI NO” (Egea) Il singolo “Gerani sui balcani” viene utilizzato da LA ZANZARA, programma radiofonico di Radio 24.
La BEP nel gennaio 2013 è stata ospite a RADIO CAPITAL nel programma “Sentieri notturni” condotto da Sergio Mancinelli.