Da comunicato: Il Centro Gioco Educativo di Pinerolo in collaborazione con il Comune di Pinerolo e PubbliEco ha creato un mix di proposte artistiche, manuali, educative per far divertire grandi e piccini in occasione della 40° Edizione dell’ Artigianato del Pinerolese.
Tutti gli eventi elencati saranno gratuiti e ci troverete come sempre in Piazza Verdi.
PROGRAMMA
Giovedi:
Dalle ore 15.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22.30; L’evento è dedicato a partire dai 3 anni fino agli adulti (i più competitivi).
Proveremo giochi di carte veloci, semplici e molto divertenti come i famosissimi Dobble, Smiley, Piratatak, Piou Piou.
Venerdì:
Dalle ore 15.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22.30; L’ età consigliata è dai 4 anni agli adulti.
In collaborazione con Quercetti (storica ditta torinese) andremo a creare due laboratori. Nel primo ci dedicheremo alla costruzione di piste di biglie da assemblare e provare.
Nel secondo, mirato ai più grandi, realizzeremo dei quadri con i pixel art (un gioco molto scenico e componibile simile ai mosaici ed ai puzzle).
Sabato:
Dalle ore 15.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22.30; L’ età a seconda delle attività proposte varia dai 3/4 anni fino ai ragazzi/adulti.
Giornata tutta dedicata ai giochi Sentosphere, faremo dei laboratori artistici in cui creeremo dei quadri colorati con l’utilizzo delle sabbie, acquerelli e paste da modellare molto particolari.
Domenica:
Dalle 15.30 alle 18.30; L’evento è dedicato a partire dai 3 anni fino agli adulti.
Giocheremo con Magformers, un gioco di costruzione innovativo basato sul magnetismo. Si presenta come uno dei giochi di punta del 2016, è basato su componenti facili da assemblare sia in forma classica bidimensionale sia in forma tridimensionale e rivoluzionerà la costruzione magnetica nei prossimi anni.