Sabato 9 ore 21,30 euro 7
Quella stanza nel bosco -ONeste OFFicine
regia Loris Mosca.
In una notte di temporale una famosa scrittrice, Dixi, si ritrova in un fatiscente commissariato, legata ad una sedia e preda di un misterioso ed inquietante Commissario e di un suo inserviente. Non ricorda nulla di ciò che è accaduto nelle ultime ore, e insieme ai suoi carcerieri cerca di ricostruire il susseguirsi degli avvenimenti, in un crescendo di tensione ed angoscia. Lì vicino è stato commesso un assassinio. Dixi è la principale indagata. Ma è davvero lei l’assassina? E perché non ricorda nulla?
Uno psico-thriller, un allucinato dramma notturno, una storia a tinte nere, nerissime, che scava nel profondo dell’animo umano e ne scandaglia le derive più cupe e lancinanti. All’angustia di una scena scarna , grigia e spoglia,si contrappone la vivacità e la brillantezza delle schermaglie dialettiche dei protagonisti, del grottesco inseguirsi di vittima e carnefice, confessore e peccatore.
Una sconcertante discesa esistenziale in un limbo di emozioni profonde.
Domenica 10 ore 16 euro 5
spettacolo per bambini
Un racconto di draghi – Palinodie (AO)
Incastrati in un tramonto perenne, tre personaggi, che sono anche tre draghi, si muovono goffamente sulla scena. Acqua e Gomma hanno un amico da salvare, questo è l’inizio della loro avventura. Per ritrovare Buio e convincerlo a restituire la notte alla terra, i due amici devono attraversare paesaggi fantastici e prove terribili, sconfiggere ancora una volta le loro paure più profonde. E quando si incontrano, è lieto fine: fanno pace e mangiano tutti insieme la pizza, sotto le stelle.