Il Flauto Magico di Mozart raccontato dal Maestro Morbo il 5/6 a Pinerolo

Serie di eventi “Punto di Partenza” – Lunedì 5 giugno 2017 Circolo Sociale di Pinerolo
L’OPERA AL MICROSCOPIO
Il M° Claudio Morbo racconta “Il flauto magico”
Ingresso libero
Un nuovo viaggio all’interno dell’Opera per assaporare dettagli e particolari, frammenti musicali e immagini di una delle più celebri composizioni teatrali di Wolfgang Amadeus Mozart e, attraverso il racconto del M° Claudio Morbo, scoprire ciò che accadde nell’ultimo anno di vita del grande compositore.

Un’avventura fantastica, quella de “Il flauto magico”, ci attende al Circolo Sociale in Via del Duomo, 1 a Pinerolo, lunedì 5 giugno. A Punto di partenza ritorna il M° Claudio Morbo per raccontare la vita di Wolfgang Amadeus Mozart e in particolare la nascita del suo capolavoro composto a Salisburgo nella primavera del 1791, il suo ultimo anno.

Principi e regine, incantesimi ed effetti speciali, terre lontane e misteriose, prove da superare, atti di coraggio, belve feroci e inseguimenti ma anche storie d’amore, situazioni buffe, accadimenti imprevedibili: una storia avvincente, un’Opera che ha avuto un successo immediato e di cui Mozart, anche se costretto a letto dalla sua malattia, ha percepito il consenso.

Albert Einstein ha scritto: “Mozart è in assoluto il compositore più grande. Beethoven “creava” la sua musica, ma la musica di Mozart è di tale purezza e bellezza che sembra semplicemente “trovata”, esistita da sempre come parte dell’intima armonia dell’universo, in attesa di essere portata alla luce”.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo