Da comunicato: Finito il palio dei Borghi, da sabato 10 settembre inizia, presso gli impianti sporti vi del Malanaggio, la Festa di Porte!
Si parte alle 8.30 con il torneo 12 ore di calcetto a 5 a cura del GS Porte. Alle 14 inizio gara di bocce a baraonda a coppie, che proseguirà anche la domenica e il lunedì. Presso la palestra sarà allestita la mostra mercato DI TUTTO UN PO’ con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, che allestirà una esposizione di prestigiosi modellini di barche e navi, il tutto sarà inaugurato alle ore 15 e proseguirà anche la domenica.
Dopo un pomeriggio di merende e divertimenti, alle 19 ci sarà l’aperinfesta seguita dalla cena alle 20. Alle 21,30 la serata musicale del sabato con musica e ballo per tutte le età, un revival da anni 50 ad oggi.
Domenica 11 settembre, si apre con il duatlon sempre a cura del GS Porte, che partirà dalla Fontana degli Alpini e presso il bar Plan B di Porte ci sarà il ritrovo del i primo raduno Fuoristrada di Porte, associazione Geki 4×4. Dopo il pranzo alle 15 ci sarà l’esibizione dei veicoli e taxi 4X4, il pomeriggio prosegue con i giochi. Alle 18 Aperipalio con la visualizzazione delle foto del palio dei Borghi 2016 alle 19 ritorna la Merenda sinoira, che in passato ha riscosso un grande successo e alle 21 tutti in pista con l’orchestra “ La Banda degli Angeli. “