Il giovane artista nostrano Fabio Petani sarà in mostra a partire dal 17 ottobre 2014 presso lo spazio Onda D’Urto in Via Vigone 24 a Pinerolo: “Nuovi volti per le Realtà Illusorie” il titolo dell’esposizione, dal suo inconfondibile tratto, e che verrà inaugurata il detto venerdì alle ore 18.30.
La mostra rimarrà visitabile sino al 14 novembre.
Il giovane artista ha maturato il suo percorso ed esporrà le tele più recenti accompagnandole a lavori iniziali, ponendo così di fronte agli occhi del pubblico il suo intero percorso artistico. Frutto delle esperienze nate da collaborazioni con gli artisti dello StreetAlps, dall’esperienza al SAMO di Torino e dall’incontro con Corn e Fijodor dell’associazione il Cerchio e le Gocce, Etnik, El Euro… questa nuova mostra si prospetta una novità ricca di colori e forme espressive.
Un’ opportunità per il fruitore di ammirare questo artista poliedrico, in grado di trasportare uno stile da strada alla tela.
Dotato di una particolare sensibilità di linee, Fabio Petani pone ancora una volta l’accento sulla sua bravura tecnica e sulla sua comunicabilità. Non più un lavoro dettato dall’impulso ma sapientemente costruito. I personaggi al centro dei suoi quadri sono dell’immaginario comune o tratti direttamente da opere universalmente note e tuttavia creati su misura dall’artista, riproposti in una chiave totalmente nuova e originale. Ecco quindi le rivisitazioni di opere celebri come “La dama con l’ermellino”, “La morte di MalArt”, e altre interpretazioni di figure pop come “GaSnoopy” e “SuperM”.
Quadri per la prima volta in esposizione che si confrontano con lavori iniziali.
Pur mantenendo un forte legame con la strada, Petani riesce come sempre a farci rivivere la sua immaginazione trasportando soggetti e stili da murales con ambientazioni che si adattano perfettamente alle dimensioni della tela.