Da comunicato: “EST-ARTE CINEMA : MAI A CORTO DI IDEE”
DUE SETTIMANE ESTIVE DI GIOCO E CREATIVITA’
IN VAL PELLICE PER I RAGAZZI DAI 10 AI 16 ANNI
L’Associazione Culturale Balancè di Torre Pellice (TO) propone per l’estate 2016 il progetto Est-Arte Cinema: un’occasione di divertimento e creatività per i ragazzi dai 10 ai 16 anni nella splendida cornice della Val Pellice.
Due distinte settimane, dal 10 al 23 luglio 2016, all’insegna di arte e divertimento, in cui l’aspetto ludico e ricreativo concorre alla produzione e alla realizzazione di un cortometraggio.
Immersi nella meravigliosa natura della Val Pellice, i partecipanti vivranno due settimane coinvolgenti fra creazione, confronto, scrittura, location mozzafiato, attività all’aria aperta ed emozionanti scoperte.
L’intento di Est-Arte è rendere visibile, attraverso le riprese, ciò che scorre nei sentimenti.
Affrontando una tematica profonda, divertente, ambiziosa e al limite con la
fantascienza, nata e sviluppata nella scorsa edizione di Est-Arte, con il nome di “SensAzioni” (a questo link il video https://www.youtube.com/watch?v=MKXbpo1eMnE), si creerà con i ragazzi un nuovo cortometraggio, “Kōan-Y Project”, realizzando così un’accurata e divertente scoperta del mondo della video-arte e delle emozioni in cui il video documenta e racconta storie e l’arte ne evoca i sentimenti.
Il progetto è realizzato da due appassionati e studiosi esperti del settore creativo: Chiara Levrino, performer, danzatrice ed artista, che lavora da anni con i giovani alla ricerca di una propria forma espressiva e Stefano Filiddani, giovane ma esperto videomaker e montatore.
Est-Arte si sviluppa in due location differenti : al Rifugio “La Jumarre” ad Angrogna (TO) dal 10 al 16 Luglio 2016 e all’ Agriturismo “Il Bacomela” a Torre Pellice (TO) dal 18 al 23 Luglio 2016
Le iscrizioni sono aperte solo fino al 19 giugno 2016 e i posti sono limitati. Affrettatevi a prenotare ed ad assicurarvi la grande opportunità di vivere un’esperienza unica.
Per informazioni e approfondimenti visitate il nostro gruppo su Facebook, l’evento https://www.facebook.com/events/488542048010534/ e il nostro sito alla pagina http://www.associazionebalance.com/lab-videoarte-2016.html, oppure contattateci al 338-4497829 o scriveteci all’indirizzo email associazionebalance@gmail.com.