Essere Corsa e Dal Cervino al Monviso a Cavour venerdì 14/11alle 21

locandinaSERATA 14.11 Cavour3Da comunicato, presentazione a Cavour di libri e racconti del mondo della corsa in montagna : Il titolo della serata, in programma a Cavour Venerdì 14 Novembre alle ore 21 nell’ambito della manifestazione fieristica “Tuttomele” è: “DAL CERVINO AL MONVISO”. Le due montagne “regine” (a dire il vero il Monviso pretende di essere il Re) della Valle D’Aosta e del Piemonte che sono state lo scenario di “imprese” sportive di due grandi atleti conosciuti e riconosciuti per le doti atletiche, sportive ed umane: BRUNO BRUNOD e PAOLO BERT. Le fatiche sportive per una sera lasceranno spazio a qualche filmato (si dice ancora così o si dice video clip?) dedicato alle loro imprese ma soprattutto ai loro racconti approfittando, noi, della loro grande disponibilità a “raccontarsi con i piedi per terra”.
Per l’occasione è stato anche invitato Piero CRISTINI per presentare la nuova edizione di “Essere Corsa.”
La corsa è entrata nella vita dell’autore fin dalla sua adolescenza e lo accompagna ormai da circa 11 lustri.
Gli utili saranno destinati all’Associazione Autismo e Sport Onlus, nata a Torino nel 2013 con l’ obbiettivo di avviare attività sportive strutturate per le persone con autismo (chiusura patologica in se stessi e conseguente mancanza totale o parziale di rapporti con gli altri).
Piero Cristini attualmente è direttore tecnico di questa Onlus che in particolare si pone l’obbiettivo di insegnare ai ragazzi con disturbo autistico ad apprendere le tecniche utili al miglioramento delle loro performances atletiche e psico-attitudinali ed a rapportarsi coi compagni.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo