Nuovo appuntamento per i Venerdì del Corelli: segue comunicato. Venerdì 20 marzo alle ore 21,00 presso la Sala Concerti Italo Tajo della Chiesa di San Giuseppe si terrà un concerto totalmente al femminile. Le due musiciste, Chiara Merlo ed Elena Bollati, si esibiranno per una serata dedicata alla tradizione classica con strumenti che ancora oggi ripropongono sinfonie moderne e sempre all’avanguardia. Interpretano le musiche A. Vivaldi, W. A. Mozart, J. S. Bach, A. Dvorak e G. Donizetti.
Elena Bollati ha alle spalle studi importanti e collaborazioni di alto livello che l’hanno condotta ad esibirsi su palchi internazionali. Chiara Merlo si è diplomata presso lo stesso Istituto Corelli ed ha partecipato in passato ai Venerdì del Corelli, portando avanti così quella che ormai è diventata una tradizione concertistica per il territorio.
Attraverso queste iniziative l’Istituto si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura musicale classica e moderna, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Il Corelli rappresenta un polo per tutti gli appassionati e per i professionisti, ai suoi allievi offre corsi di studio con personale altamente qualificato che permette di maturare capacità tecniche e artistiche di livello. Il suo carattere internazionale consente di porre le basi per esperienze importanti e permette la realizzazione di eventi come quelli che si svolgono all’interno della Chiesa di S. Giuseppe.