Da comunicato: La stagione concertistica dell’Istituto Corelli prosegue con un nuovo duo di musicisti di grande talento: Elena Saccomandi e Walter Gatti. Il Duo ad Libitum si esibirà sui brani di Karl Friedrich Abel e Johann Sebastian Bach, con la loro personale interpretazione, utilizzando viola e clavicembalo.
Appuntamento previsto per il 6 marzo 2015 alle ore 21,00 presso la Sala concerti Italo Tajo della Chiesa San Giuseppe. Un momento per riscoprire i grandi classici della musica internazionale attraverso i professionisti del Corelli. Elena Saccomandi vanta un’esperienza con l’Orchestra del Teatro lirico di Cagliari, l’Orchestra Filarmonica Italiana e l’Orchestra Nazionale della Rai. Walter Gatti è attualmente insegnante presso l’Istituto Corelli e ha nel suo curriculum collaborazioni prestigiose sia nazionali che internazionali.
Due personalità di spicco del panorama musicale attuale che offrono un concerto in grado di soddisfare un pubblico sempre più appassionato, proveniente da tutto il territorio. Ancora una volta l’Istituto Corelli consente alla Città di Pinerolo di riscoprire i grandi classici interpretati dalle figure professionali che costantemente e con impegno lavorano all’interno delle classi.
L’Istituto da anni ormai collabora con diverse realtà sia entro i confini nazionali che internazionali, presentando così l’opportunità ai propri allievi di sperimentare un panorama artistico di alto livello.
I concerti del ciclo “I venerdì del Corelli” sono momenti di aggregazione che consentono di diffondere la professionalità della scuola, la quale ogni anno promuove l’eccellenza e la qualità nell’insegnamento musicale.