Domenica rock con la Festa della Musica di Cumiana il 22/11

locandina_22nov 2015_agg0911Da comunicato:
Comune di Cumiana, CISV e Associazione Culturale Notabene presentano la
FESTA DELLA MUSICA
Il 22 novembre a Cumiana (To), Palazzetto dello Sport Francesco Camusso, via San Giuseppe 133, h 16-24

Una giornata freestyle aperta a tutti i generi musicali, dal rock al jazz al pop in ogni declinazione, con numerose band che si susseguiranno sul palco domenica 22 novembre dalle ore 16 presso il Palazzetto del Centro sportivo Francesco Camusso di Cumiana (To): tra gli artisti sul podio i Red Rain, con un omaggio a Peter Gabriel, i No More Noise con il loro jazz fusion, gli Afu dalle sonorità rock indie, i Sona Mo’ con le cover di Pino Daniele, e ancora i Cheap Sunglasses, Sunrise, Back to Wonderland, The Seasoned, Peak, VariAction, Minneapolis Standard Book… Sarà anche in scena la danza, con le cumianesi ASD Jazz Dance e Ginnastica Cumiana.
L’iniziativa si colloca sulla scia del CumianaFest di settembre 2015, festival agro-musicale “per la sovranità alimentare, artistica, culturale, popolare” nato dalla collaborazione tra il Comune di Cumiana, l’associazione culturale NotaBene e l’ong torinese CISV. «Un successo per “quantità”, con oltre 3.000 partecipanti, e per la qualità dei principi ispiratori: sovranità alimentare, biodiversità, ritorno alla terra dei giovani, diritto a cibo buono, sano e del territorio» spiegano gli organizzatori dell’evento.
La Festa della Musica prevede un ingresso a offerta libera, il ricavato sarà destinato ai progetti CISV per il diritto al cibo e il sostegno ai piccoli contadini di Italia, Africa e America Latina.
Nel corso della giornata l’ASD Cumiana Calcio terrà aperto il bar e il punto ristoro presso l’impianto sportivo.
La collaborazione tra Comune di Cumiana e CISV proseguirà nei prossimi mesi con una serie di eventi in attesa del CumianaFest 2016: primo appuntamento il progetto Ritorno alla Terra, che offrirà la possibilità di stage ed esperienze “sul campo” a disoccupati e giovani cumianesi interessati a intraprendere l’attività agricola.

Info: Ufficio promozione CISV tel. 011.8993823, promozione@cisvto.org, www.cisvto.org, www.cumianafest.it

CISV è un’organizzazione non governativa da oltre 50 anni impegnata nella lotta contro la povertà, per la sovranità alimentare e i diritti umani in 12 Paesi di Africa e America Latina. In Italia interviene a fianco dei rifugiati, propone percorsi formativi nelle scuole e iniziative di “Ritorno alla Terra” in cui i giovani possono riavvicinarsi all’antico e nobile mestiere dell’agricoltura, nell’ottica della sostenibilità e del rispetto di ambiente, produttori e consumatori.

L’Associazione Culturale Notabene nasce nel 1997 a Torino con l’obiettivo di proporre una didattica musicale moderna e innovativa. Organizza corsi individuali e collettivi, eventi musicali di varia natura e stili, ed è partner ufficiale del bimestrale Jazzit.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo