Una domenica di piccole cose, ma che tutte unite la hanno resa davvero interessante, quella del 22 settembre 2014, che ha visto a Pinerolo una tripla manifestazione: la Festa delle Famiglie, l’Animal Day ed il Mercatino dei viali.
Partendo quindi da Piazza del Duomo, è stata davvero allegra l’atmosfera di questa festa, con tante attività per intrattenere i più piccoli attraverso l’uso della loro manualità; ma ancora stand di informazione e con le attività legate alla chiesa, gli animatori del gruppo PiGì (ed il loro coro), visite guidate all’arte religiosa locale ed il concerto del gruppo Kachupa.
Proseguendo in un cammino “virtuale”, attraversiamo i viali di via Lequio, dove si è svolto il mercatino della vendita/scambio di oggetti usati: tante occasioni e scoperte in una atmosfera, mi si conceda, quasi anni 80, con giochi, film, dischi ed oggetti di qualche decina di anni addietro. Compatto, ma ricco.
Infine ci si sposta in Piazza D’Armi, dove sin dal mattino ha avuto luogo l’Animal Day, evento tutto dedicato a cani e gatti, con conferenze a tema, tutte le maggiori associazioni locali, lo spettacolo del Circo senza animali di Sportica Pinerolo, per poi giungere alla premiazione degli esemplari più simpatici in sfilata: scelta questa effettuata da una giuria composta di bimbi.
Tante piccole attività dunque, che riescono a riempire la giornata ed il weekend: ottimo così, ed ora foto!