Domenica 11 marzo le finali dell’International Chamber Music Competition

Domenica 11 marzo le finali dell’International Chamber Music Competition all’Accademia di Musica di Pinerolo
Il concerto dei 5 gruppi finalisti, selezionati fra gli oltre 130 musicisti iscritti al concorso provenienti da tutto il mondo, si terrà domenica 11 marzo 2018 alle ore 20.30 (ingresso libero, con apertura dalle 20:10) sul palco del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Ad assegnare il montepremi di 23.000 € è una giuria d’eccezione che affianca al Presidente Pavel Gililov pianoforte (Russia), Michael Collins clarinetto (Regno Unito), Thomas Demenga violoncello (Svizzera), Alberto Miodini pianoforte (Italia), Natalia Prishepenko violino (Russia), Danusha Waskiewicz viola (Germania), Marco Zuccarini direttore d’orchestra (Italia).

Protagonista sarà anche il pubblico che potrà votare il proprio gruppo preferito. Tra i votanti sarà estratto il fortunato vincitore di un buono per un viaggio.

A organizzare il concorso dal 1994 è l’Accademia di Musica di Pinerolo con il sostegno di MIBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Piemonte, Città di Pinerolo, Città di Torino e Compagnia di San Paolo; il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Città di Torino e Città di Pinerolo; la partnership di Iren S.p.a.; il contributo di Associazione Bianca – Cantalupa e Top Casa; la sponsorizzazione tecnica di Mirafiori Motor Village, Galup, Cavourese S.p.A., Bresso Gioielli, Yamaha Music Europe, Piatino Pianoforti, Dora Renato Cantina in Frossasco, Salumificio Cavour, Caseificio Pezzana, Eataly, Albergian, Bellucci, Edentours. Preziosa anche la collaborazione tecnica dell’Unione Musicale di Torino. Il Concorso è membro della World Federation of International Music Competitions di Ginevra.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo