Questo il programma ufficiale dell’edizione 2016 di Dire Fare Ecosolidale: in calce il link se volete aiutarli con una offerta per mantenere viva la manifestazione.
V° edizione, organizzata da varie realtà del mondo ecosolidale del pinerolese (Gruppo di Acquisto Solidale Pinerolo Stranamore, Comune di Pinerolo, Arci, Pensieri in piazza e altre Associazioni Culturali e di volontariato) si propone come sempre di far incontrare, conoscere e creare dei momenti di riflessione sulle realtà eco solidali del nostro territorio.
PIAZZA SAN DONATO
SABATO 28 maggio 2016
PALCO CENTRALE
Ore 15-19: Il Consiglio dei ragazzi, con i boy scout Abbadia ed i giovani della CRI sul tema della DIVERSITA’. In diverse zone della piazza saranno allestiti alcuni gazebo, sul palco si esibiranno le scuole. E’ prevista un’area giochi.
Ore 21: concerto di gruppi musicali pinerolesi a cura di Officina pinerolese:
Y Or Y (Rock / Grunge) – Letizia Vitali (Acoustic live) – Within Issue
DOMENICA 29 maggio 2016
Dalle ore 10:00 alle 18:00 (tutto il giorno) mercatino eco-solidale con stand delle Associazioni del territorio e produttori locali
PALCO CENTRALE
Ore 10:30: Intervento di Remy Kuentz (rappresentante GAS di Gap) L’esperienza dei gruppi di acquisto in Francia. Scambio di esperienze tra Gas francesi e italiani.
Ore 15:30: Presentazione della Piattaforma web per l’Economia Solidale a cura di Andrea Saroldi del tavolo Rete Economia Solidale nazionale.
Ore 17:00: Confronto a più voci sulla solidarietà. I bisogni essenziali: casa – lavoro – capacità di spesa – migrazione. Un percorso a tappe sulla solidarietà nel Pinerolese. Con interventi di Diaconia Valdese di Pinerolo, Centro Ecumenico di Ascolto, Comitato Rete Casa del Pinerolese e associazioni attive nel sociale.
Ore 21:00 Spettacolo teatrale Semi di futuro. Terza lezione per giardinieri planetari di e con Lorenza Zambon
PIAZZA FACTA
SABATO 28 Maggio 2016
15.30 WORKSHOP “Usi e Costumi della Canapa”:
17.30 DIBATTITO “Perchè legalizzare la Cannabis?”
Stand con la presentazione e assaggio dei prodotti della canapa per uso alimentare, cosmesi, fibre naturali, tessuti ecc..
Cerchiamo contributi liberi per sostenere
Puoi versare 5 o più € per aiutarci a sostenere l’iniziativa.
Ecco il link: http://buonacausa.org/cause/dire