Da qui non scendo e 100 Lire nella tasca al Cortile Teatro Blu domani e sabato 4/7

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del teatro, sempre rispettando le disposizioni covid19.

Venerdi 3 ore 20,30 spettacolo per famiglie e bambini
5 euro

Da qui non scendo! di e con Matteo Cionini

Biagio Piovasco di Rondò è alla ricerca di suo fratello Cosimo, conosciuto come il Barone Rampante perché ha deciso di vivere tutta la sua vita sugli alberi.

La ricerca del fratello diventa un pretesto per raccontarne le gesta, la filosofia, l’amore per gli alberi e la natura tutta, umani compresi.

Maldestramente a cavallo di un’altalena, Biagio racconta le avventure del Barone Rampante, in compagnia di strampalati personaggi / burattini, con intermezzi di comicità visuale e clownesca, e con momenti di sensibilizzazione ambientale.

Lo spettacolo è comico, interattivo, leggero. Allo stesso tempo, è un invito all’amore e al rispetto per la natura e per le persone, ed è anche uno stimolo alla lettura di un grande classico della letteratura.

MATTEO CIONINI

Artista Internazionale, dal 2007 porta i suoi spettacoli in teatri, scuole, piazze e festival in Italia e non solo: Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Scozia, Croazia, Germania, Armenia, Messico, Thailandia, Giappone, Australia.

Le sue produzioni spaziano dal mimo al teatro di strada, dal teatro ragazzi alle performance multimediale.
Un artista poliedrico che non perde mai di vista la cosa fondamentale: il pubblico.

Ama far sorridere, raccontare storie, emozionare, coinvolgere.

Questo è uno spettacolo adatto ai bambini, ma è una storia che anche i grandi apprezzeranno, perché chi non ama il Barone Rampante?

Sabato 4 ore 21,30 10 euro
100 LIRE NELLA TASCA
Progetto ideato e scritto da Domenico Berardi
Chitarra: Luigi Orlando & Charlie Prandi
Cantante/ Attrice: Rossella Vicino
Attore: Domenico Berardi

Parafrasando le parole della famosa canzone, intendiamo tracciare un percorso che parte dalla musica italiana di fine ‘800, colonna sonora delle tappe fondamentali della storia sociale del nostro paese in relazione alla nascita del Jazz.
Attraverso documenti tratti dall’archivio storico dei grandi flussi migratori dei nostri connazionali vogliamo far riascoltare i brani musicali più popolari di un’epoca che ha unito il Vecchio Continente al Nuovo in una poliedricità di stili sonori.
Mignonette, Ria Rosa, Enrico Caruso, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini sono alcuni dei grandi nomi del passato che intendiamo riproporre insieme a Nick LaRocca, Louis Armstrong, Dizzy Gillespie e George Gershwin: canti popolari e musica lirica, work songs, jazz e blues riuniti – con la forza o con la speranza – in quella terra ricca di contraddizioni e opportunità chiamata “America”.
Non si tratta di uno spettacolo, ma di una vera e propria traversata sulla scia della storica Grande Emigrazione di fine ‘800, che ha determinato il cambiamento del panorama musicale e culturale delle generazioni successive in gran parte del mondo: un monito per la nostra generazione che deve fare i conti, ogni giorno, con culture diverse dalla propria.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo