CURLING : SPORTING PNEUMATICI RIBOTTA VINCE A THUN

alessio-goninDa comunicato stampa: Dopo il bronzo dello scorso week end a Berna, lo Sporting Pneumatici Ribotta ha conquistato a Thun, nella Svizzera tedesca, la Coppa Fulehung superando in finale la formazione della Repubblica Ceca Praga Team Tabery per 5 a 3. Le gare, iniziate venerdì, hanno visto la squadra di Simone Gonin, Fabio Ribotta, Alessio Gonin e Marco Onnis vincere i tre turni di qualificazione con Wildhaus, Langenthal e Morgex e, successivamente, Adelboden nei quarti di finale ed il Team Glarus in semifinale.
Il risultato è importante ed un’iniezione di fiducia in vista dell’appuntamento di venerdì prossimo a Cembra nella sfida al meglio di 3 gare su 5 con il Trentino Curling per l’assegnazione della maglia azzurra per i Campionati Europei in programma a Braehead in Scozia a metà novembre.
Pinerolo ha ospitato il Challenge di qualificazione per i Campionati del Mondo gruppo B del wheelchair curling e successo, come da previsioni, del Disval Courmayeur( Andrea Tabanelli, Egidio Marchese, Lele Spelorzi, Giovanni Ferrero e Rita Dal Monte) sul Trentino Curling( Paolo Ioriatti,Lucrezia Celentano, Gabriele Dalla Piccola, Orietta Berto’) per 3 a 0.
Nel secondo turno del Campionato Over cinque successi su altrettante gare per il C.C.66 Cortina che ipotecano il passaggio alla fase finale. Buoni risultati di classifica per Pinerolo Torino 2006 e Virtus Ghiaccio che conquistano appaiati il secondo posto in classifica. Deludenti le prove di Glicini Village e Fireblock Torino.
Il prossimo fine settimana il Palacurling pinerolese ospiterà le gare del secondo turno della serie B.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo