Da comunicato stampa:
Nel Campionato Over vince il titolo il 66 Cortina
CURLING : POKER PER 3S SYS-TEK IN SERIE A.
Nel ricchissimo week end di gare presso il Palacurling Olimpico di Pinerolo il C.C. 66 di Cortina d’Ampezzo con Tone Menardi, Roberto Lacedelli, Walter Bombassei e Marco Costantini conquista il titolo nazionale Over 50 al termine di un finale giocata fino all’ultimo sasso contro i piemontesi del Cral Reale Mutua Torino(Bologna, Dellaia, Barco, Capriolo) con il punteggio di 7 a 6. L’esperienza dei veneti alla fine ha prevalso, ma i torinesi hanno lottato fin all’ultimo per sovvertire i favori del pronostico. Per il bronzo successo dell’Ice Biella( Regis, Mosca, Ollino, Ollearo) sui locali del Glicini Village(Bruno, Giacchetto,Polliotto,Gonin).
In contemporanea si sono svolte le gare del turno di Campionato di Serie A femminile. Il 3S Sys-tek( Veronica Zappone, Emanuela Cavallo, Angela Romei, Arianna Losano), pur non esprimendo un livello di gioco elevato, è riuscito a vincere i quattro incontri in programma guadagnando, con un turno di anticipo, la qualificazione per la finale a quattro in programma dal 9 all’11 marzo.La classifica provvisoria è guidata dal Dolomiti Cortina a pari punti delle pinerolesi, ma con 2 gare in meno seguite dal Tofane Cortina.
In campo anche le formazioni esordienti per la fase territoriale. Lo Sporting Pinerolo 1( Rebecca Dezzani,Letizia Carlisano,Francesco Vigliani, Giorgia Maurino) è stato sconfitto per 4 a 3 dallo Sporting Pinerolo 2(Iacopo Dezzani, Fabio Carlisano, Andrea e Stefano Gilli).
A partire da venerdì sera appuntamento con un lungo turno di Serie A con l’assenza dello Sporting Pneumatici Ribotta in quanto l’intera formazione sarà impegnata per un raduno della squadra nazionale a Flims in Svizzera per rifinire la preparazione della squadra olimpica con i nostri atleti Joel Retornaz e Simone Gonin.