Da comunicato stampa:
CURLING : APPENA SUFFICIENTE IL TEST A BERNA
Nell’impegno internazionale del 20° Gran Prix Inter al Curling Bahn Allmend di Berna lo Sporting Pneumatici Ribotta con Simone Gonin, Marco Onnis, Alessio Gonin e Fabio Cavallo ed il 3S Sys-Tek con Veronica Zappone, Angela Romei, Emanuela Cavallo e Arianna Losano hanno ottenuto una serie di vittorie di discreto livello, ma, nelle partite decisive, non sono stati in grado di ribattere alla superiorità degli avversari.
Alle fine delle tre giornate di gara tre i successi per la formazione maschile(Bern Ritz Crossmedia, Bern Isp e Bern Inter Appatrade), decisiva la sconfitta per il passaggio alla fase finale in una brutta gara con la squadra nazionale del Latvia. Per il team guidato da Veronica Zappone vittorie con Glarus, Wetzikom e Grasshopper Zurigo. La squadra nazionale azzurra guidata da Joel Rerornaz si è piazzata al terzo posto finale ed ha partecipato a tutte le gare il neo azzurro Fabio Ribotta nel ruolo di First.
In campo nazionale Pinerolo ha ospitato il terzo turno di serie B. La squadra juniores dello Sporting Club Pinerolo con Lorenzo Maurino, Marco Vespia, Davide Forchino e Elidio Gremi ha compiuto due passi falsi perdendo con Ice Revolution Biella e Virtus Ghiaccio. Il successo con il Team Glicini femminile ( Cristina Durando, Daniela Faure Rolland, Rosy Aloe, Fulvia Niggi e Lucilla Macchiati ) consente loro di mantenere il primo posto in classifica. Pinerolo Torino 2006 ( Eraldo Quero, Aurelio Gioseffi, Franco Manavella e Giovanni Saraceno) con un successo si assestano al quinto posto nella classifica provvisoria.
Il prossimo week end esordio stagionale per la serie A femminile a maschile con gare presso il palacurling a partire da sabato alle ore 10.00. In campo femminile il 3S Sys- Tek affronterà le torinesi dei Draghi e le Globe Trotters . Nella categoria maschile Pneumatici Ribotta dovrà misurarsi con Team Piemonte 150, Draghi Torino, Reale Mutua Torino e Fireblock San Secondo.