Da comunicato:
Il week-end del 7-8 luglio vede il mulino di Bobbio Pellice protagonista di un doppio appuntamento, il sabato con “Storie di grano e di acqua” e la domenica con “Costruisci la tua ruota”.
L’iniziativa del sabato, co-organizzata con il Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, intende proporre ai visitatori un percorso di visita dal campo di cereali sino al forno in cui era cotto il pane, passando attraverso il mulino di Bobbio Pellice. L’appuntamento è alle 15,00 al Museo Etnografico di Torre Pellice per una riscoperta di ambienti e oggetti della vita alpina; seguirà trasferimento a Bobbio
Pellice, dove i partecipanti potranno visitare il mulino comunale e il forno della borgata Pidone. A concludere il pomeriggio, un aperitivo sempre a Bobbio Pellice.
Il costo complessivo del pomeriggio è di 12 euro a persona, comprensivi delle visite guidate e dell’aperitivo.
È gradita la prenotazione: Fondazione Centro Culturale Valdese tel. 0121.950203
il.barba@fondazionevaldese.org
Domenica 8 luglio al mulino di Bobbio sarà invece la volta di “Costruisci la tua ruota”, un’attività dedicata alle famiglie e in particolar modo ai bambini e ragazzi. Nel laboratorio, i giovani progettisti potranno costruire alcune piccole ruote con materiali di recupero, e collaudarle alla fontana del paese.
Il contributo richiesto per “Costruisci la tua ruota” è di 3 euro a
partecipante, esclusi i genitori; si consiglia la prenotazione al 3470191152 (Emanuela), 331 9629983 (Jane) o via mail mulinodibobbio@gmail.com
Domenica 8 luglio, il mulino sarà anche aperto dalle 10 alle 12, e poi nel pomeriggio dalle ore 14 per le visite.