Giornata dedicata ai corsi per riavvicinarsi alla lingua francese: dopo quelli de La Valaddo in forma teatrale, pubblichiamo ora quelli più tradizionali organizzati in Val Pellice:
Riprenderanno anche in val Pellice, come già in val Germanasca all’inizio di marzo, i corsi di francese nell’ambito della tutela e valorizzazione delle lingue minoritarie storiche.
Presso il Centro Culturale Valdese, via Beckwith 3 a Torre Pellice (To) verrà avviato un corso di francese base dalle 18 alle 19 di giovedì 9 aprile; il corso avrà un totale di 12 lezioni, di cui sei primaverili e sei autunnali (a partire dal 17 settembre).
Il corso di francese avanzato si terrà il mercoledì dalle 17,30 alle 19 a partire dall’8 aprile per un totale di 8 incontri.
La formazione prevede inoltre sei incontri di introduzione per l’esame al DELF. Le lezioni saranno di 2 ore ciascuna dalle 14 alle 16 a partire dal 14 aprile prossimo.
I corsi sono organizzati dalla Fondazione Centro Culturale Valdese su mandato della Comunità Montana del Pinerolese e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma di interventi previsti dalla Legge n. 482/1999 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”, coordinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte.
La frequenza ai corsi è gratuita.
Informazioni e iscrizioni presso segreteria@fondazionevaldese.org; tel 0121 93 21 79, dal martedì al venerdì 9-12,30 14,30-17,30.