Di corsa per Bricherasio con Villa Tagliarea 2017 ! Il Programma Completo

Villa Tagliarea (altopiano di Bricherasio – To) vi attende venerdì sera 9 Giugno
CORSA NON COMPETTITIVA E CAMMINATA, ATTIVITÀ MOTORIA E SOLIDALE
Promossa dall’ Avis comunale di Bricherasio (To), organizzata dall’Atl Val Pellice con l’appoggio della Podistica None e delle locali Ass.ni BrikeBike, Motoclub Edelweiss ed Atletica I.C. Caffaro si svolgerà la classica manifestazione podistica non competitiva, con sezione di fitwalking e camminata, dal suggestivo altopiano della Tagliarea fino alla periferia di Bricherasio e ritorno in un originale percorso immerso nella natura.
I giovani fino a 15 anni avranno percorsi con distanze adeguati all’età e partecipano alla seconda prova del circuito Mondo Carta per Società e Scolaresche numerose con premi finali in prodotti didattici e cancelleria, compresi i giovani camminatori.
EVENTO PATROCINATO DA REGIONE, CITTÀ METROPOLITANA, COMUNE ED UNIONE MONYANA
Questo il programma :
Ritrovo: VILLA TAGLIAREA, in Strada Rivà, 49 con il suo particolare giardino e
splendido parco accoglierà i partecipanti a partire dalle ore 18. Faranno poi seguito
le partenze per le differenti categorie e modalità podistiche con il seguente orario :
19,30: CAMMINATORI/ WALKERS km 6.
Previsti 3 km. per famiglie con bambini o passeggiata tranquilla.
19,32 : GIOVANI fino a 15 anni, corsa promozionale per esordienti, ragazzi e cadetti M/F (da mt 250 a 1.500)
20,10 : Non COMPETITIVA KM 6 ca. I camminatori giunti in ritardo possono accodarsi a questa partenza.
Il percorso si snoda lungo le strade della collina di Bricherasio tra boschi verdeggianti, piantagioni di actinidia, vigneti, laghetti e campi di grano con partenza ed arrivo presso l’antica Villa Tagliarea risalente ai primi del 900 circondata da 6000 metri d’incantevole parco caratterizzato da un dedalo di siepi al suo interno, un viale alberato, diverse statue bianche rappresentanti personaggi e divinità mitologici, riproduzioni di colonne e ruderi romanici.

Quest’anno una simpatica novità attende i partecipanti: viene proposto all’interno della Villa, in collaborazione con la locanda Antica Lucerna, un buffet –apericena dalle ore 20,15 alle seguenti tariffe: Adulti euro 15, Bimbi fino a 10 anni euro 10. Gradita la prenotazione al numero 012190751

Il contributo di partecipazione per l’attività di raccolta fondi è il seguente: Adulti € 6, Giovanili € 4 (Per tutti i Preiscritti riduzione di 1 Euro )
Iscrizioni: merlo_claudio@yahoo.it Tel 0121.598403 indicando dati anagrafici e società o gruppo ed a Pinerolo c/o MC Running Via Lequio, 62 Tel 0121.377478, a Bricherasio c/o Tabaccheria di P.za S.Maria 9 Tel 0121.598135.
Per tesserati anche su: www.atleticauisp.eu
I Fondi raccolti al netto delle spese, andranno a favore delle Onlus : Autismo e Sport di Torino che avvia ad attività sportive persone autistiche ed O.R.U.A.M. di Bricherasio che si occupa anche di una scuola in Mali-etnia DogoN e corsi di italiano per rifugiati

Pacco gara per tutti con: Bottiglia di vino (no ai Giovani) o Succo da frutta Bio cl 750 o crostata, latte, cioccolata, Frullà gr 100, Prodotti Equilibra, Mix di semi. Ristoro/rinfresco post gara per tutti i partecipanti.
GRUPPI, ASSOCIAZIONI, SCOLARESCHE con almeno 10 iscritti entro il 7 Giugno premi ai primi 5 più numerosi
L’evento si terrà anche in caso di maltempo
Foto 2016 su. http://gallery.podisti.it/f556103999
Comunicato redatto con la collaborazione di Cristini Pietro autore dei libri Essere Corsa e Correre con la testa

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo