Mercato del mercoledì sospeso
Con ordinanza 71 del 23/03/2020 sono stati sospesi i mercati del mercoledì di Piazza Vittorio Veneto e di Piazza Roma. Inoltre, sono sospese anche le aree di sosta prolungata in Piazza Roma previste per i commercianti con i banchi di generi alimentari i nei giorni del lunedì, martedì, giovedì e venerdì.
Confermato il mercato del sabato
Il mercato del sabato in Piazza Vittorio Veneto è confermato e l’area mercatale delimitata da transenne, con la creazione di un varco di afflusso e uno di deflusso presidiati da volontari della protezione civile al fine di contingentare le presenze nell’area stessa. Sarà consentito l’ingresso ad un solo componente per famiglia per un limite totale di 222 clienti (pari al doppio delle postazioni di vendita), che verranno serviti uno alla volta al fine di garantire la distanza interpersonale di un metro.Tutti gli operatori (almeno due per postazione)dovranno indossare mascherine e guanti che avranno cura di cambiare spesso, gli stessi dovranno altresì individuare un soggetto per postazione che si dedichi in maniera esclusiva alla gestione dei pagamenti in contanti.
Navetta mercatale sospesa
L’Amministrazione ha deciso di sospendere temporaneamente la navetta mercatale, a far data dal 28/03/2020, sino a data da definirsi ed in linea con le misure di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.