L’emergenza Coronavirus costringe molte persone malate o anziane a stare a casa e ad avere meno contatti possibile con l’esterno, per questo Comune di Pinerolo, Caritas ed Eco del Chisone stanno mettendo in campo le seguenti attività per fornire loro supporto:
– Eco del Chisone ha attivato numero verde (chiamata gratuita) 800 909.224 da contattare per domande, informazioni, richieste di aiuto;
– in collaborazione con la Caritas e i volontari che si stanno rendendo disponibili diverse associazioni volontariato e stiamo mettendo in piedi un servizio di aiuto e sostegno a domicilio;
– i cittadini anziani o in difficoltà, le persone malate sole che necessitano di avere un po’ di spesa, di pagare le bollette o di farmaci, possono telefonare al numero verde che inoltrerà le richieste alla Caritas.
Chi desidera offrirsi come volontario, può telefonare direttamente alla Caritas allo 0121 373.334
Lara Pezzano, Assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie: «Confido nella capacità di ciascuno di dare e offrire un sostegno attivo. La grande offerta di volontariato pervenuta dalle diverse associazioni e dai singoli ci dà conforto. È un periodo duro ma sicuramente anche un’occasione per riscoprirci comunità. Come dice il Vescovo Derio Olivero: “Io Siamo”».