Da comunicato:Proseguono con successo i Concorsi Ippici organizzati dalla Città di Pinerolo in collaborazione con l’Associazione Federico Caprilli (che si avvale a sua volta della collaborazione di NARDI Eventi Sportivi s.r.l.) che hanno luogo presso la Scuola di Equitazione in via Madonnina 35, Pinerolo.
Sabato 21 e domenica 22 novembre un nuovo appuntamento in programma: il 37° Concorso Nazionale B*. Le gare inizieranno alle ore 8.30 e termineranno alle 19.00. Tanti i nomi di spicco che concorreranno per il montepremi di euro 20 mila.
Pinerolo propone così un altro appuntamento nel mondo dell’Equitazione di livello nazionale. Cavalli e Cavalieri provenienti da tutta Italia parteciperanno alle gare. L’obiettivo di questi concorsi è, da un lato, rilanciare l’immagine della Città in quanto punto di riferimento della cavalleria moderna, e dall’altro dare la giusta visibilità alla nuova sede in cui si tengono concorsi nazionali e internazionali, la Scuola Nazionale di Equitazione.
“I Concorsi Ippici pinerolesi hanno ricevuto grande apprezzamento da parte del pubblico fino ad oggi – afferma il Sindaco Eugenio Buttiero -. Sugli spalti, per assistere alle gare, abbiamo avuto appassionati e non, che hanno dimostrato interesse ed entusiasmo. La Città della Cavalleria conferma così la sua centralità nel mondo dell’equitazione su scala nazionale. L’obiettivo è rinnovare la tradizione secolare di Pinerolo legata al cavallo e darne ottima diffusione sul territorio. Desidero quindi ancora una volta ringraziare a nome di tutta la Città l’Associazione Federico Caprilli e il suo sponsor NARDI Eventi Sportivi S.r.l che hanno reso possibile la buona riuscita di questa importante manifestazione.”
L’ingresso ai concorsi è gratuito.