Da comunicato comunale:
Il Comune di Pinerolo adotta Municipium l’App che consente ai cittadini di inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, su situazioni per le quali è ritenuto necessario l’intervento del Comune. E per chi non possiede smartphone, disponibile un modulo di segnalazione sul sito web.
Il Comune di Pinerolo incrementa la propria rete di comunicazione e si avvicina ancor di più ai cittadini adottando un’applicazione per smartphone: si tratta dell’App Municipium del Gruppo Maggioli, la più completa e la più premiata, già attiva con successo in più di 250 Enti italiani (http://www.municipiumapp.it/web/)
Grazie a Municipium, tramite la funzione “Segnalazioni” i cittadini possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune. Ad esempio: la pioggia ha causato uno smottamento su una strada comunale? Il cittadino che lo ha riscontrato può inviare una segnalazione, che verrà inoltrata all’ufficio comunale competente.
Inoltre i cittadini potranno comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di Segnalazioni “Idee e proposte”.
L’App “Municipium” è gratuita, non richiede sottoscrizioni di abbonamento ed è scaricabile come App omonima (Municipium App) su tutti i dispositivi mobili (smartphone o tablet) dotati di sistemi Android e iOS.
Ma non solo, chi non ha la possibilità di installare l’App, può utilizzare il modulo di segnalazione presente sul sito web del Comune di Pinerolo (http://www.comune.pinerolo.to.it/), oppure recarsi di persona presso l’URP e compilare un apposito modulo cartaceo. Municipium è un’innovazione tecnologica che incide profondamente sull’organizzazione interna e sul modo di trattare le segnalazioni, che dall’introduzione della App avverranno in modo più strutturato e trasparente.
Informazioni
Sito Web: http://www.municipiumapp.it/web/