L’8 dicembre 2018, in occasione di “Panettone in Vetrina 2018” è prevista la Choco Run, una camminata non competitiva per le vie del centro storico di Pinerolo organizzata da 21 studenti coinvolti nel progetto di alternanza scuola lavoro.
Sabato 8 dicembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00 è prevista la Choco Run, una camminata non competitiva per le vie del centro storico di Pinerolo. L’iniziativa è organizzata da 21 allievi delle classi quarte e quinte del Liceo scientifico Curie di Pinerolo coinvolti nell’omonimo project work di alternanza scuola lavoro tra Comune di Pinerolo, Liceo Maria Curie e Caffarel S.p.A. Una gara per scoprire gli angoli segreti della Città aperta a tutti. Gli studenti saranno inoltre presenti con il loro stand, l’8 dicembre, all’interno della manifestazione di “Panettone in Vetrina” 2018.
L’iniziativa nasce nell’ambito del project work “Social team Caffarel 2018”, il cui tema conduttore era il Saper Comunicare. L’iscrizione alla Choco Run avrà un costo che permetterà ad ogni gruppo di ricevere una sacca, una maglietta, un braccialetto o una bandana con il logo della manifestazione e barrette di cioccolato. Lungo i due percorsi i vari gruppi verranno sottoposti ad una serie di quiz che permetteranno loro di ottenere o perdere punti, e guadagnare una ricompensa sotto forma di cioccolato. Le prime tre squadre riceveranno al termine della corsa premi offerti dagli Sponsor. Saranno previsti dei punti di ristoro per tutti: uno a metà del percorso e l’altro all’arrivo.
Il progetto è stato inserito dal Centro Cultura e Studi Giuseppe Toniolo tra i 15 migliori progetti di alternanza scuola-lavoro, nell’ambito della manifestazione “La partita del futuro” che si è tenuta presso l’Alians Stadium di Torino il 9/10/2018.