Giovedì 12 marzo, ore 21.15
Luca Rastello presenta il libro “I Buoni”, Chiarelettere Edizioni.
a partire dalle 19.30 sarà possibile cenare tutti insieme, prenotazione gradita al n. 320 4961983.
I Buoni lottano per salvare il mondo. Le loro crociate si chiamano «progetti», il loro dio è la legalità. A guidarli c’è don Silvano. Lui è l’uomo santo con il maglione consumato e lo sguardo sofferente che predica sulla strada e nel palazzo, vicino agli ultimi e ai politici, alle rockstar, ai galeotti e ai magistrati. È nel suo tempio che approda Aza, ragazzina dei cunicoli, esile e fortissima, scampata a un passato di fogna e violenza con la forza dell’ambizione…
Luca Rastello ha scritto un romanzo lucidissimo e feroce, capace di mettere a fuoco ciò che è sotto i nostri occhi e che pure – per negligenza o istinto di conservazione–non vogliamo vedere. Ma non c’è retorica che possa reggere alla verità della letteratura. E a sentirci scoperti, alla fine, siamo noi: il nostro bisogno di convivere con il male fingendo di combatterlo, la necessità di accettare un mondo che ci stritola, abitandolo sotto anestesia.
buona giornata
Venerdì 13 marzo, ore 21.15
proseguono gli appuntamenti con Resistenza No Tav
ore 19.30 apericena benefit
ore 21.30 Prosegue a Stranamore la rassegna Affreschi: questa settimana ospite Claudio Calia con il fumetto “Dossier Tav – una questione democratica”, edizioni Becco Giallo.
Un’inchiesta illustrata sulla storia, i costi e gli interessi in gioco della Torino-Lione.
Sabato 14 marzo
ore 19.30 apericena benefit No Tav
Festa di chiusura evento No Tav con il concerto di “Il letto che cigola” (Andrea Mazzari, Luca Storero, Paolo Moreschi) + dj set con Silvia Pellegrino, Brix e Boris.
Inoltre prosegue fino a sabato 14 marzo le mostre di Resistenza No Tav con le fotografie di Iskra Coronelli + i disegni dei bambini della Val Susa.