Dal 12 maggio alle 18:00 al 14 maggio alle 23:00 AICI Street Food Festival presenta Chef on the Road, evento Piossaschese dedicato allo Street Food, ovvero tutto quel cibo di strada che possiamo gustarci anche passeggiando per le vie di un centro città.
Appuntamento dunque in Piazza XX Settembre!
Continua il percorso dello street food d’Autore organizzato dall’AICI. A Piossasco, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Centro Storico, saremo presenti con i cuochi della nostra associazione che prepareranno cibo di qualità che potrà essere accompagnato dalle birre artigianali più premiate. Vi aspettano tre giorni di cibo da strada indimenticabili!!!
L’A.I.C.I. (Associazione Italiana Cuochi Itineranti) con il marchio “Chef on The Road” si pone al centro del fenomeno Street Food proponendo una somministrazione di qualità con aspetto di Show Cooking che viene accolto dal pubblico con grande apprezzamento. Il format prevede la preparazione e somministrazione “in diretta” adeguandosi anche alle caratteristiche culinarie del territorio con alcuni piatti tipici della tradizione. Il Presidente è lo Chef Massimo Perrone, Dottore in scienza dell’Alimentazione e noto Professionista Internazionale.
Orari: Venerdì dalle ore 15 alle ore 24 – Sabato dalle ore 10 alle ore 24.
Un vero Villaggio dei Sapori dove assaporare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, il panino fritto, gli arrosticini, la classica farinata e la focaccia al formaggio, il gnocco fritto, e prelibatezze al cioccolato come dessert.
Ma anche il meglio del cibo da strada Italiano: la focaccia Umbra con il prosciutto crudo, gli hamburger di Fassona, gli arancini Siciliani, il fritto misto di pesce, la pasta artigianale con deliziosi sughi, la porchetta di Ariccia, le olive Ascolane D.o.p., il porceddu Sardo oltre che alcune specialità Thailandesi e la paella Valenciana!
Ad accompagnare la qualità del cibo non potevano mancare alcuni dei principali Birrifici Artigianali Italiani che proporranno ai visitatori le proprie produzioni spillate al momento!!!
Oltre al piacere del cibo, Chef on the Road offre, Domenica, uno speciale spazio alla Solidarietà con “Un taglio per la ricerca”: l’Hair Stylist Valerio Fregnan taglierà i capelli ai visitatori per una raccolta Fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.