Questa settimana a Stranamore…
– mercoledì 30 settembre, alle 17.30 alle 20
inizia il corso di disegno con “Qui Disegno”
titolo del corso: “Disegnare con la parte destra del cervello”
con Bernadetta Ghigo e Giorgio Bardiotto
Per approfondimenti sul contenuto del corso e iscrizioni:
tel. 348 7044213 (Bernadetta Ghigo/Giorgio Badriotto)
e-mail: quidisegno@gmail.com
– giovedì 01 ottobre, dalle ore 20.00:
– alle 20 apre la cucina di Stranamore!
per cenare con noi potete prenotarvi al n. 320 4961983
– ore 21.00: incontro aperto a tutti di Sinistra Solidale Pinerolo.
Giovedì 1 ottobre 2015, presso lo Stranamore, si terrà il secondo appuntamento del processo che sta portando all’unione della sinistra Pinerolese. Le basi sono già state poste nella precedente riunione e la volontá di lavorare insieme è davvero tanta. Ora è il momento della concretezza: verranno quindi impostati i progetti da portare avanti nei prossimi mesi.
Saranno presenti Sinistra Solidale Pinerolo, Sel, Rifondazione Comunista, L’altra Europa con Tsipras e vengono invitati quanti possano essere interessati.
– venerdì 02 ottobre, dalle ore 20.00:
alle 20 apre la cucina di Stranamore!
per cenare con noi potete prenotarvi al n. 320 4961983
– sabato 03 ottobre, dalle ore 17,00:
– ore 17,00: proiezione documentario “Lampedusa 3 ottobre 2013 i giorni della tragedia”
– ore 20,00: Cena d’Autunno, di Ivan Molineris
approfondimenti:
Le associazioni DireFareEcoSolidale, Libera presidio Rita Atria, Pensieri in Piazza, Uomini in cammino in collaborazione con l’ass. siciliana Città Vicine organizzano la proiezione del film:
“Lampedusa 3 ottobre 2013 i giorni della tragedia” di Antonino Maggiore. Produzione: Libera Espressione. Anno 2013. Durata 55 min. Musica Achref Chargui/Giacomo Sferlazzo.
Il 3 ottobre del 2013 a mezzo miglio dalle coste di Lampedusa vicinissimo al porto, una barca naufragava con a bordo 540 persone circa, la maggior parte di nazionalità eritrea, provocando 366 morti accertati e circa 20 dispersi presunti. Un documentario nato nei giorni della tragedia , con Interviste ancora genuine e prive di influenze . Racconti fatti dai sopravvissuti e dai soccorritori che parlano di due imbarcazioni che si sono avvicinate e se ne sono andate senza prestare soccorso e di orari discordanti con quelli ufficiali per quanto concerne la richiesta d’aiuto fatta dall’imbarcazione Gamar.”
La proiezione vien organizzata in varie parti d’Italia per chiedere di aprire un’indagine per mancato soccorso sulla strage del 03/10/2013 e aprire una discussione sulle connessioni tra gestione delle migrazioni.
Cena d’Autunno, di Ivan Molineris
posti limitati, per prenotare tel. 320 4961983 entro giovedì
menù € 25,00 – bevande escluse
menù bimbi fino ai 10 anni € 10,00 – bevande escluse
– Focaccia di zucca con crudo di cuneo accompagnato da bollicine di mela
– Flan di cavolfiori e saras con bagna cauda, accompagnato da cavolfiori impanati
– Ribollita
– Arrosto di vitello cotto all’antica maniera nel vino nuovo, con funghi e broccoli
– Mousse di castagne
A grande richiesta, torna a cucinare per noi l’amico Ivan, autore dell’indimenticabile pranzo del bollito dello scorso marzo!
Posti super-limitati, affrettatevi a prenotare!
Mostre temporanee:
Ricordiamo a tutti i Soci che fino al 17 ottobre 2015 Stranamore ospita le tele di Bernadetta Ghigo, titolo della mostra “Non sono mai stato bravo a parlare”.
Attraverso la struttura in serie, all’interno di cicli pittorici unitari, Bernadetta Ghigo, usa la pittura come sonda emotiva e al tempo stesso come atto corrosivo e critico, elaborando continuamente nuove possibilità entro la sfera dell’identità e della percezione del reale. Se le caratteristiche di instabilità e mutamento erano dapprima circoscritte a “persone” e “volti” che reiterava di quadro in quadro sottoponendoli a variazioni stilistiche allusive di una identità in continuo divenire, nel corso del tempo, le sue rappresentazioni si sono arricchite di nuovi soggetti; paesaggi, fiori, alberi, in cui rende incerti i confini tra reale e immaginario.
In “Non sono mai stato bravo a parlare” Bernadetta espone alcuni lavori dal 2005 a oggi, tratti dalle serie: “Mi sembra”, “Oggi”, “Inverno”, “Mitosi meiosi morte”.
Tessera Arci sempre necessaria