Campionato Italiano di Sci di Fondo a Pragelato il 12 e 13 gennaio

Da comunicato:
Doppio prestigioso appuntamento a livello nazionale, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019, per il Centro Olimpico del Fondo di Pragelato che, nonostante una prima parte di stagione condizionata dai capricci del meteo, è riuscito ad accogliere gli appassionati di questa disciplina grazie all’innevamento programmato.

Sabato 12 si disputa una gara di Campionato Italiano Giovani Sprint di Km. 1,2 per le categorie femminile e di Km, 1,4 per quelle maschili. Domenica 13 è in programma una gara individuale Endurence su vari chilometraggi 5 e 10 per i giovani M/F e le senior F, 15 per i senior Maschili. In totale sono attesi a Pragelato oltre 250 atleti.

Un gradito ritorno a Pragelato, dove l’ultima gara nazionale risale al tricolore C.I. Allievi disputata nel 2015. Pragelato torna così ad ospitare una prova nazionale come recupero di quella prevista in Valle Pesio, annullata per mancanza di neve.

La prova di Campionato Italiano Giovani è co-organizzata dallo Sci Club Sestriere e dallo Sci Club Valle Pesio con la super visione della Pragelato Races alla regia di diversi eventi promossi a Pragelato. Sarà un momento importante perché ritornano a Pragelato, vestendo i panni di tecnici, alcuni protagonisti delle Olimpiadi di Torino 2006. Tra questi il vincitore della 50 Km Giorgio di Centa e il suo compagno Pietro Piller Cottrer a cui si aggiunge, come responsabile per i Carabinieri, Silvio Fauner componente della staffetta olimpica vincitrice a Lillehammer nonché ex direttore tecnico della squadra nazione. Oltre a loro potrebbe esserci anche una gradita madrina della manifestazione, Stefania Belmondo, che qui a Pragelato è ormai di casa… Sia sabato che domenica le gare scatteranno a partire dalle ore 9.30.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo