Da comunicato:
Il Centro Pinerolo ospiterà, nel weekend 6-8 marzo 2015, la nona tappa del Campionato Nazionale Wheelchair, prova finale per definire le migliori quattro formazioni che si contenderanno il titolo nazionale delle finali di fine mese a Cembra in Trentino. La prima gara italiana dei diversamente abili in cazzozzina fu ospitata nel 2006, a margine dei Giochi Paralimpici di Torino appunto a Pinerolo ed ogni anno ritornano, graditi ospiti, le varie formazioni che partecipano alla rassegna nazionale.
La classifica attuale vede al comando il Trentino Curling con 8 punti davanti di una lunghezza all’Albatros di Trento, seguono al terzo posto con 5 punti i Campioni Italiani del Disval Aosta, il C.C. 66 Cortina ed il Friuli. Sarà, pertanto una lotta all’ultimo stone per conquistare i quattro posti disponibili per la partecipazione alle finali.
La manifestazione, patrocinata e sostenuta dal Comitato Paralimpico e dall’INAIL, avrà inizio venerdì alle ore 20.00 con gli incontri Albatros 2 – Disval Aosta e Albatros 1 – Sport di Più Torino e proseguirà con i turni di sabato alle ore 10.30 e 18.00 per proseguire domenica con gli ultimi 2 turni alle ore 9.00 ed alle ore 13.00. INGRESSO LIBERO.
Il week end sarà anche dedicato alla classificazione degli atleti partecipanti alle gare da parte del medico responsabile della Federazione Mondiale.