Campionato di Bobkart a San Pietro Val Lemina 2015 – Report e Foto

bobkart san pietro val lemina 2015 (19)Sono veloci, sono modellati per fendere l’aria, sono… senza motore! Sono i bobkart, che anche quest’anno si sono dati sfida lungo le strade interne di San Pietro Val Lemina, la “ScassaBudella 2015”: in più l’appuntamento è diventato parte dei campionati nazionali (Categoria C8), confermando quindi la bontà del tracciato per i kart da discesa.
La guida procede in modo tradizionale, e tutto sta nel frenare al momento giusto e pennellare le curve per realizzare tempi da record: dunque si risale per una nuova sessione di discese (fino a 3), trainati da una sorta di skilift kartoso attaccando i vari mezzi uniti tra loro dietro a trattori agricoli, prestatisi per l’occasione al recupero.

Lo stand della ProLoco si fa box per qualche riparazione dell'ultimo minuto.

Lo stand della ProLoco si fa box per qualche riparazione dell’ultimo minuto.

Ma non solo questi tipi di mezzi sono scivolati sull’asfalto: si sono infatti visti anche slittini riadattati da skateboard, simili così alla disciplina invernale, ed infine motocicli a tre ruote, adattati per l’occasione e manovrati con maestria, tanto che qualcuno si concede sul finale un testacoda sotto il traguardo.
Vi lascio quindi a qualche immagine di questa ecologica sfida:

FOTOGALLERY

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo