Campanile sera – Morsi di scena
Sabato 3 novembre 2018 – ore 21,15
Euro 8
“Campanile Sera”, lo spettacolo a cui tra poco assisterete, nasce da una serie di idee e di riflessioni.
E’ intanto un omaggio ad un mondo in cui (gli Autori) siamo cresciuti. Dalla BIBLIOTECA DI STUDIO UNO alla Tv dei Ragazzi con Paolo e Lucia Poli, Marco Messeri e Milena Vukotic (indimenticabili i loro TRE MOSCHETTIERI) fino ad arrivare al Trio Marchesini-Lopez-Solenghi che segnò un’epoca televisivamente e teatralmente parlando.
Campanile Sera è inoltre il ricordo di uno dei più grandi umoristi del ‘900, facile scoprire chi, in grado di sovvertire le regole con uno straordinario uso del lessico.
Campanile Sera è un futuribile spaventoso: dopo guerre e genocidi nasce un nuovo ordine dittatoriale dal sapore di piombo, Come nel ventennio fascista (o in quello berlusconiano) l’intrattenimento diventa superficiale, la cultura viene mutilata, la classe intellettuale decimata e dileggiata. L’interesse del potere è sempre quello di svuotare le menti e le coscienze delle persone offrendo sesso, soldi e futilità in cambio.
Ma niente paura, è solo il sogno di Fausto, un impiegato stressato e stanco come ce ne sono tanti al mondo.
Campanile Sera è uno show raccapricciante, una satiraccia mascherata da cabaret (mascherata molto bene!). Non c’è rispetto per niente e per nessuno. Durante lo spettacolo si percorrono tutti i passaggi che portano alla condanna a morte dell’ego artistico. Vedrete tre personaggi poco credibili cianciare di sciocchezze: Vittorio, vecchio attore trombone; Mariangela, un’attrice cagna e Fausto, il turista del teatro.
Campanile Sera cerca semplicemente di far passare una bella serata divertente al pubblico che è venuto a vederlo.”.
CAMPANILE SERA di Roberto Briatta.
Con:
Gabriele Valente (Fausto Germani)
Alice Corni (Mariangela Rossella)
Roberto Briatta (Vittorio Romoli)
e la voce di Antonio Cranco (Hal 8999 e Direttore)
Luci e Musiche – Rebecca Agostinelli
Assistente alla Regia – Alice Corni