Da comunicato: In occasione del weekend di Pasqua la Fondazione Cosso propone attività per tutta la famiglia.
Da sabato 26 a lunedì 28 marzo, in occasione di Pasqua e Pasquetta, la grande mostra “Caravaggio e il suo tempo” curata da Vittorio Sgarbi è visitabile con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18.30.
Mancano solo pochi giorni al 10 aprile prossimo, data di chiusura dell’esposizione, ed è già record di ingressi per la mostra.
Oltre 20.000 visitatori si sono recati al Castello di Miradolo per osservare la bellissima “Maddalena penitente” di Caravaggio, esposta con più di 40 altre opere dei più famosi pittori caravaggeschi.
A Pasquetta, lunedì 28 marzo, dalle 15 alle 18, la Fondazione Cosso, in collaborazione con il circuito Grandi Giardini Italiani, organizza una divertente Caccia al Tesoro Botanico per i più piccoli e le loro famiglie.
Una caccia all’albero in compagnia di operatori specializzati che guideranno i bambini alla scoperta degli alberi esotici più belli del Parco del Castello. Al termine dell’avventura è prevista una dolce sorpresa per tutti i partecipanti.
La Caffetteria interna al Castello sarà sempre aperta per una colazione o una dolce merenda con le prelibatezze dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo.
Ci sarà anche la possibilità di prendere un aperitivo o un piatto caldo.
Consigliamo la prenotazione al n° 0121.502761.
Caccia al Tesoro Botanico – prenotazione obbligatoria
Lunedì 28 marzo 2016 – ore 15/18
Costo:
Adulti: 5 euro – bambini: 5 euro, comprensivo di biglietto di ingresso al Parco.
Accompagnatori: 3 euro per biglietto di ingresso al Parco
Biglietto famiglia (2 adulti+2bambini): 15 euro
Per informazioni e prenotazione chiamare il n° 0121.502761 o scrivere a info@fondazionecosso.it