“Caccia al Tesoro botanico”
in collaborazione con Grandi Giardini Italiani
Parco del Castello di Miradolo
17 aprile 2017
Il giorno di Pasquetta alla Fondazione Cosso si festeggia con tutta la famiglia: lunedì 17 aprile il Castello di Miradolo è aperto al pubblico dalle 10 alle 19.00, con orario continuato.
Nelle sale dell’antica dimora è visitabile la mostra “Tiepolo e il Settecento veneto”, per ammirare l’arte di Giambattista e Giandomenico Tiepolo e dei grandi Maestri veneti ed europei, nel Secolo dei Lumi.
Dalle 15 alle 18 appuntamento con la divertente “Caccia al Tesoro Botanico”, organizzata per le famiglie, in collaborazione con il circuito Grandi Giardini Italiani. Un pomeriggio dedicato a grandi e piccini per scoprire insieme il magico parco del Castello. Curiosi indovinelli botanici da risolvere, in compagnia di operatori specializzati e una dolce sorpresa finale. La Caccia al Tesoro è un’ottima occasione per avvicinarsi alla natura, attraverso il gioco, e scoprire uno dei più bei giardini storici del Piemonte, con tutta la famiglia.
La prenotazione è obbligatoria, chiamando il n° 0121.502761.
Per festeggiare la giornata di Pasquetta la Fondazione Cosso offre anche la possibilità di vivere il parco con un goloso Pic Nic organizzato in collaborazione con l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo: cesti disponibili dalle ore 12.00, presso la Caffetteria del Castello, su prenotazione da effettuarsi nei giorni precedenti al n° 0121.502761.
La Caffetteria, con il suo elegante dehor, rimarrà aperta per tutta la giornata per un pranzo veloce, uno spuntino, una dolce merenda. È consigliata la prenotazione.
Caccia al Tesoro botanico – lunedì 17 aprile, ore 15-18
Costo: 5 euro, comprensivo di ingresso al Parco.
Biglietto famiglia (2 adulti e 2 bambini): 15 euro.
Prenotazione obbligatoria al n° 0121.502761
Si consiglia un abbigliamento comodo.
Pic Nic nel parco- cesti in distribuzione dalle ore 12
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 14 al n° 0121.502761.