Da comunicato: Il 14 e 15 febbraio torna l’unico circuito con un Contest stellare di Slopestyle, divertimento e spettacolo E ci sarà spazio anche per la seconda edizione del Flash Mob che richiamerà migliaia di persone
Doppio appuntamento da non perdere il 14 e 15 febbraio 2015 sulle nevi di Sestriére: arriverà ancora una volta il ‘burn Vertical Tour 2015’, il più importante circuito italiano che abbina sport e divertimento, spettacolo e degustazioni, prove tecniche e adrenalina in un’unica formula vincente. E ci sarà modo di coinvolgere ancora di più il pubblico con la seconda edizione de ‘Vialattea Il Flash Mob’, tutto nell’area del Cit Roc.
Doppio anche il Contest di Snowboard Slopestyle che sarà l’appuntamento agonistico più atteso, dalle 13 di domenica 15 febbraio sui salti e i rail dello Snowpark di Sestriere, uno dei più attrezzati d’Italia. Da una parte la gara per i Seniores nella quale i più attesi sono l’azzurro di Coppa del Mondo e Coppa Europa Marco Donzelli e il valsusino Martin Russo da Sauze d’Oulx, dall’altro gli Juniores per la prima volta con una classifica a parte che richiamerà i migliori talenti dello Snowplanet di Sauze d’Oulx, dello Snowclub 04 di Bardonecchia e degli SnowClub del Sestriere. Ma domenica 15 febbraio appena il Contest di Slopestyle andrà in archivio, spazio al 2° ‘Vialattea Il Flash Mob’.
Dieci mesi fa è nato come scommessa, adesso è una splendida realtà: “Volevamo proporre il Flash Mob più alto d’Europa – commenta Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo di Vialattea – e la risposta è andata anche oltre le aspettative con migliaia di persone che hanno partecipato. Ora con l’aiuto dello staff di burn Vertical Tour vogliamo fare ancora meglio. In questi giorni stiamo ultimando le coreografie diamo già appuntamento a tutti all’interno del Villaggio”. La coreografia scelta quest’anno è sulle note di “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas, in omaggio a uno dei più grandi Flash mob mai realizzati, a Chicago nel 2009. Chiunque voglia partecipare la potrà imparare cliccando sul link
Di nuovo rispetto al recente passato c’è l’arrivo come title sponsor di burn, l’energy drink di The Coca-Cola Company che ama lo sport, ma soprattutto ama stare in mezzo al pubblico, divertendo ed emozionando. Ecco perché ha scelto il circuito organizzato da Event’s Way la cui formula rimane quella consolidata nel tempo. E a Sestriere il ‘burn Vertical Tour 2015’ vvrà une delle tappe del ‘Contest Slopestyle’ che vedrà scendere in pista molti tra i migliori specialisti mondiali della disciplina, fresca di debutto alle Olimpiadi. Le lattine di burn oltre ad essere gustabili all’interno del ‘Vertical Village’, saranno anche protagoniste delle ‘burn Vertical Nights’, serate evento nelle quali, grazie alle hostess dello staff, i locali prescelti nelle mete toccate dal Tour vivranno un’esperienza unica. Al Sestriere, come un anno fa, è stato scelto uno dei punti di aggregazione più frequentati, il Kovo, per una serata che comincerà attorno alle 23. In più spazio all’Aprés-ski, al ritmo di Birra Nastro Azzurro, dalle 16.30 al Gargote Fashion Cafè.
Le prove tecniche di materiale verranno offerte da Elan (lo sci utilizzato da Massimiliano Blardone, Sarah Pardeller e Nicole Agnelli in Coppa del Mondo) che in ogni tappa presenterà i suoi sci realizzati con materiali innovativi, da testare gratuitamente in pista. Tutto lo staff del ‘burn Vertical Tour 2015’ è vestito Eider, azienda leader nel suo settore. L’abbinamento con il ‘burn Vertical Tour 2015’ prevede capi della linea Crossover, la più versatile per un utilizzo tecnico ma dall’appeal urbano, e nasce dalla consapevolezza che la manifestazione rispecchia appieno il modo di intendere la montagna e lo sci del marchio, legato al divertimento e alla condivisione, non alla performance fine a se stessa.
Il ‘burn Vertical Tour’ attraversa l’Italia grazie alle auto della nuova gamma Volvo (come XC60, XC70, V40 e V60) e in cinque delle località toccate dal circuito sarà possibile per il pubblico effettuare test drive gratuiti per provare i nuovi modelli improntati alla ricerca tecnologica che sposa l’efficienza con il massimo rispetto dell’ambiente. E ancora una volta al fianco del ‘burn Vertical Tour 2015’ ci sarà UniCredit che presenterà Genius Card nella speciale edizione UEFA Champions League, carta prepagata nominativa ricaricabile con codice IBAN dedicata alla grande competizione calcistica. Inoltre sarà presente Entremont, presso il cui stand sarà possibile concedersi una pausa saporita scegliendo tra l’Emmental caratterizzato dal suo sapore fruttato (perfetto per tutti gli aperitivi) o il formaggio Raclette, fondente e saporito. Sarà l’occasione per molte persone, in ogni tappa, di scoprire un piatto tipicamente francese, la ‘Raclette’, vedere come prepararlo e poterlo assaggiare in compagnia. Accanto a questo ci saranno i gustosi prodotti del Salumificio Raspini, così come gli assaggi ghiotti di caramelle e tisane e prodotte da Ricola, storico e gustosissimo partner del Tour.
Tutto quello che succederà al ‘burn Vertical Tour 2015’ verrà raccontato sul sito internet ufficiale, via social sulla nostra pagina Facebook e sul nuovo profilo Instagram, #vertical_tour ma anche dai media partner ufficiali, il quotidiano ‘Tuttosport’ (nella sua edizione nazionale) e il mensile di settore ‘Pointbreak’. In più è attiva anche una partnership con dovesciare.it, portale che presenta i più completi bollettini neve, tutte le news e gli appuntamenti in tutte le località montane d’Italia.
LE TAPPE SUCCESSIVE DEL ‘BURN VERTICAL TOUR 2015’
21-22 febbraio 2015 Abetone (Pt)
28 febbraio e 1° marzo Canazei Val di Fassa (Tn)
7-8 marzo 2015 S. Martino di Castrozza (Tn) – Contest Slopestyle
14-15 marzo Passo del Tonale (Tn-Bs) – Contest Slopestyle
21-22 marzo Alta Badia (Bz) – Finale Contest Slopestyle
UFFICIO STAMPA BURN VERTICAL TOUR 2015
Federico Danesi
Cell. +39 347 8485165
Mail press@verticaltour.it