Doppio appuntamento nel weekend di Pinerolo appena trascorso: nella mattinata di sabato 7 maggio 2016 si è svolto un piccolo ritrovo di auto d’epoca in Piazza Duomo, mentre nel pomeriggio si è cambiato radicalmente… tipo di vetture, con la seconda edizione del Trofeo Tricicli Pinerolese!
Andiamo dunque a vedere entrambi gli eventi, seguiti dalle classiche gallerie fotografiche a fondo pagina.
Automezzi d’antan
Pinerolo in realtà è stata più che altro tappa di partenza per il VII Premio Castello Acaja, che ha visto poi spostarsi le auto in esposizione in altri luoghi del Piemonte: c’è stata però in questo modo occasione per poterle ammirare da vicino per tutta la mattinata.
Davvero ottimamente tenute e ricche di curiosità, viaggiando dalla fine degli anni 60 ai primi anni 80: ricordi e passione nei proprietari, che sono rimasti a disposizione per foto e spiegazioni.
In sella ai tricicli!
Nel pomeriggio invece si passa dalle quattro alle tre ruote: una parte di Via Tabona viene infatti del tutto chiusa al traffico, per ricreare un piccolo percorso ad ostacoli. Questo il 2° Trofeo Tricicli, che ha visto tanti bambini scorrazzare lungo questo anello a bordo delle loro vetture pedalanti: tanti momenti simpatici anche grazie al lavoro ed alla animazione delle maestre del vicino nido. Partecipazione attiva anche per i genitori, con una gara dapprima alla guida dei passeggini e poi una sorta di sfilata finale di papà e mamme lungo il percorso; dopo le dovute premiazioni per tutti i partecipanti ed un momento di ballo, è stata dunque offerta una merenda per tutti.
Un piccolo evento magari, ma di grande simpatia, sicuramente da vedere e perchè no magari fare poi più in grande con un percorso allargato.
Seguono le fotografie dei giovanissimi centauri!
GALLERY VII PREMIO CASTELLO ACAJA
GALLERY 2° TROFEO TRICICLI