Aspettando la notte di Halloween al Castello di Miradolo il 29/10

Da comunicato:
Domenica 29 ottobre, in attesa della Festa di Halloween, la Fondazione Cosso presenta diverse attività per i più piccoli e le loro famiglie. Il Parco del Castello di Miradolo diviene lo scenario per trascorrere insieme una giornata a contatto con la natura.
Alle 11 avrà luogo “Le piante delle streghe”, una visita guidata pensata per le famiglie, tra botanica e magia: una passeggiata didattica per conoscere insieme le proprietà curative di alcune delle piante che crescono nel Parco storico del Castello di Miradolo.
Alle 15.30 l’appuntamento sarà con “Scuola di stregoneria”, un divertente laboratorio ispirato ai diversi utilizzi delle piante, nei secoli: dalla cucina, all’erboristeria, al giardinaggio, l’uomo ha sempre avuto un profondo legame con molte specie vegetali. I partecipanti saranno guidati da un’operatrice didattica a riconoscere diverse piante del Parco per realizzare magici amuleti.
Entrambe le attività sono pensate per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Per i bambini fino a 5 anni è richiesto l’accompagnamento di un genitore.
Sono previste agevolazioni per le famiglie: chi partecipa ad entrambe le attività dedicate alla Festa di halloween ha diritto a una riduzione sul biglietto.
Alle 17 presso la Caffetteria del Castello di Miradolo sarà possibile gustare una merenda sinoira a base di specialità dell’Antica Pasticceria Castino e del Ristorante Piazza Duomo di Pinerolo. Tra frittatine, tomini d’alpeggio e taglieri di salumi e formaggi locali, si riscopriranno i sapori e i profumi della tradizione, in una cornice storica suggestiva.

Tutte le attività richiedono la prenotazione al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Il Parco è visitabile
Orari Domenica ore 10.00/18.30
Tutti gli altri giorni aperto su prenotazione o in occasione di eventi espositivi.
Costo 5 euro a persona.
Gratuito bambini fino a 6 anni.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo