E’ aperto presso la Biblioteca Civica di Pinerolo lo sportello TIAMAT; un servizio utile in molti casi, e che ci sentiamo di pubblicare seppur non diretto evento: seguono le info al proposito.
SPORTELLO INFORMATIVO E DI ASCOLTO GRATUITO
Lo Sportello Informativo e di Ascolto è uno spazio dedicato alle donne e agli uomini del territorio pinerolese che attraversano momenti di difficoltà legati a situazioni familiari, rapporto con i figli, difficoltà nelle relazioni sociali, isolamento, problemi lavorativi, conflitti, violenza psicologica, fisica e sessuale.
A tutti può accadere di sentirsi confusi e di non sapere a chi rivolgersi: si possono attraversare momenti in cui diventa difficile pensare a chi chiedere aiuto per affrontare il disagio che si sta vivendo.
CHE COSA OFFRIAMO
Lo Sportello Informativo e di Ascolto si propone come uno spazio in cui è possibile trovare un operatore formato all’ascolto e all’orientamento, per individuare i problemi e focalizzare le possibili soluzioni.
Il servizio offerto dallo Sportello di Ascolto non ha fini terapeutici ma unicamente di consulenza, informazione e orientamento. Se nel corso del colloquio dovessero emergere problematiche che necessitano di un maggiore approfondimento, lo psicologo si occuperà di indirizzare l’utente ai servizi presenti sul territorio.
L’ÉQUIPE
Il servizio mette a disposizione un gruppo di professionisti con esperienza psicologica.
MODALITÁ DI ACCESSO
Allo Sportello si accede, a partire da lunedì 23 febbraio:
o Su appuntamento, previo contatto telefonico al numero: 366 8064035
o Direttamente allo Sportello nel giorno di apertura: il lunedì, ore 9.00-12.00.
DOVE
Presso la Biblioteca civica «Alliaudi», via C. Battisti, 11, Sala riunioni del primo piano.