La mancanza di neve sta gravando pesantemente su molte manifestazioni montane: tra queste i rally sul ghiaccio di Pragelato, che si trovano costretti a modificare il proprio posto sul calendario, sperando in condizioni climatiche più favorevoli.
L’ANNUNCIO
Anche il secondo appuntamento dell’ICE SERIES sta facendo i conti con un anomalia climatica senza precedenti. La Dekra Arena Ice Pragelato sabato 3 gennaio si presentava all’appuntamento con l’ispezione dello staff tecnico di ICE SERIES, senza neve ma con un fondo ghiacciato discreto. Ma da venerdì sulla Val Chisone ha cominciato a soffiare il Fòhn (vento di caduta caldo, tipico delle regioni Alpine), ed in poco meno di 48 ore ha sciolto buona parte del fondo ghiacciato del circuito.
Da una rapida analisi delle varie info meteo a disposizioni dello staff ICE SERIES e di quello dell’ICE PRAGELATO capitanato da Adriano Priotti si è deciso di rinviare l’appuntamento del 17 / 18 gennaio, perché l’andamento delle temperature in flessione ma non in picchiata difficilmente permetterebbe al circuito di essere al 100% con l’appuntamento ICE SERIES.
A questo punto si attende solamente una conferma per la nuova data della gara che dovrebbe essere spostata nel week end a cavallo tra la gennaio e febbraio (31 gennaio 01 febbraio). Conferma che dovrà essere data dalla DEKRA, società che gestisce il circuito, compatibilmente con l’agenda degli impegni del circuito.