Sabato ore 21,30 il primo spettacolo della rassegna “Risate d’Estate” nel cortile del Teatro Blu di Buriasco
Biglietto 10 euro
Prevendite:
Mondadori Piazza Barbieri, Pinerolo
Bar45 Piazza Roma, Buriasco
Andrea Via Umberto I, Vigone
Peyretti Arredobagno Via I Maggio Luserna
LE GIALLOCOMICHE DEL COMMISSARIO PAUTASSO
IL MISTERO DELLE ACCIUGHE AL VERDE
Strani furti nelle trattorie di Torino e provincia: stanno scomparendo i fusti di acciughe! Le acciughe al verde si trovano ormai solo al ristorante e cafè chantant L’Oca Canterina di Porta Palazzo. Che ci sia un complotto? Un altro comicissimo caso per il commissario Pautasso!
Di Valter Carignano e Marina Di Paola. Con Marina Di Paola, Angela Vuolo, Antonella Argentini, Vincenzo Servello, Valter Carignano.
Regia di Valter Carignano
Le Giallocomiche del commissario Pautasso’ è un format comico originale creato da Valter Carignano e Marina Di Paola, al confine fra teatro comico tradizionale e improvvisazione. È in scena da sei stagioni consecutive e ha collezionato finora ben ventisette diversi e comicissimi ‘casi’ da risolvere.
Spettacolo teatrale comico, giallo e mistero, un po’ di storia di Torino o del Piemonte…cos’è una giallocomica?
Beh, tutto questo insieme, e anche di più. E’ un vero giallo in stile classico, come quelli di Agatha Christie, Conan Doyle e molti altri famosissimi scrittori. Ma tutti i personaggi sono comici, e gli attori si destreggiano con l’improvvisazione piena di inventiva e ritmo tipica della grande tradizione della Commedia dell’Arte.
Inoltre, prima dell’ultima scena, Il pubblico potrà scrivere su una scheda chi crede sia il colpevole, in base a quanto avvenuto in scena e agli indizi forniti dal commissario. Chi risolverà il caso vincerà premi e biglietti per spettacoli successivi.
E poi ci sono Torino e il Piemonte d’inizio Novecento, storicamente rigorosi anche se con l’inserimento di elementi inventati.
Quindi un vero giallo con un mistero da risolvere, personaggi comici, attori professionisti, un po’ di storia e un po’ di fantasia… e premi per chi scoprirà il colpevole!