A Pinerolo tre appuntamenti per dire NO alla violenza sulle donne

contro il femminicidio pineroloDa comunicato, una iniziativa di grande importanza sul nostro territorio per dire NO alla violenza sulle donne: Il Comune di Pinerolo, in collaborazione con l’Associazione Svolta Donna Onlus e le sedi locali di: Centro Antiviolenza, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione ARCI e Chiesa Valdese, propone tre importanti appuntamenti per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza alle donne”.
Dal 21 novembre al 5 dicembre, presso l’Ipercoop di Pinerolo, sarà esposta l’installazione “Uscire dalla violenza si può” a cura delle volontarie di Svolta Donna.
Mercoledì 25 novembre, alle ore 17:00, in pazza Facta, verrà reso omaggio alle donne assassinate nell’anno 2015, con una suggestiva commemorazione intitolata “Per non dimenticare”, per denunciare la grave realtà della violenza sulle donne e dei femminicidi.
Giovedì 26 novembre, alle ore 21,00, presso il Tempio Valdese, in Via dei Mille 1, sarà presentato: “Voci/Musica, parole e voci al femminile”, un evento per valorizzare la creatività delle donne, con un riferimento all’arte della recitazione e della musica. L’attrice Anna Giampiccoli proporrà letture di poesie e brani letterari e il soprano Francesca Lanza e il pianista Ji Eu Kim eseguiranno brani lirici di compositrici dell’800.
L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato verrà devoluto alla nuova casa di accoglienza “Nigritella” di Svolta Donna, nata anche grazie al contributo della Tavola Valdese, per accogliere donne vittime di violenza.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo