ProLoco Cumiana e Comune aprono la sfida ai migliori alberi di Natale realizzati con materiali di tutti i tipi: questo è A Natale…. AlberiAMO CUMIANA. Si ha tempo sino al 30 novembre per iscrivere le proprie creazioni, e dunque le migliori verranno esposte in città a partire dal 13 dicembre 2015, data in cui si terrà il mercatino natalizio.
Partecipanti
Potranno prendere parte a tale concorso tutti coloro che vorranno. In particolar modo verrà esteso l’invito alle classi delle scuole del territorio, alle associazioni, alle borgate ed a tutti i cittadini vorranno partecipare
REGOLAMENTO
Iscrizione
L’iscrizione dell’opera dovrà essere effettuata presso l’ufficio della Pro Loco entro e non oltre le ore 12.00 del 30\11\2015. All’atto dell’iscrizione verrà consegnato il numero utile per le votazioni. Non vi sono costi di iscrizione.
Alberi
Gli alberi di Natale potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica, con qualsiasi materiale, in forme classiche, moderne, astratte, purché queste non ledano la sensibilità comune e che non possano in qualche modo recare danno a cose e persone. Non dovranno essere utilizzati alberi naturali illegittimamente acquisiti. In ogni caso, l’opera dovrà essere eseguita direttamente dal concorrente o dal gruppo partecipante regolarmente iscritto.
La dimensioni della creazione non dovrà superare i 170 cm di altezza.
Tutte le creazioni dovranno essere provviste di pedana che ne consenta un posizionamento sicuro e stabile. Il completamento della creazione può essere effettuato sul posto ed è a carico del gruppo di lavoro stesso con la supervisione di personale dell’organizzazione. Lo smontaggio delle opere avverrà il 07-01-2016 sempre a carico degli artisti.
Esposizioni
Le opere saranno esposte per le vie del Paese lungo una “Via degli Alberi”, saranno visibili e addobberanno il centro a festa. Le opere verranno posizionate il 12-12-2015 e rimarranno esposte fino al 06-01-2016. Una volta posizionati, gli alberi verranno fotografati in modo che sia leggibile il numero per la votazione. Le fotografie verranno esposte, fino al termine del concorso, in modo da consentire la visione e la votazione degli alberi che nel frattempo potrebbero essere parzialmente rovinati e danneggiati (ad esempio dalle intemperie o atti vandalici).
I partecipanti o i gruppi, conservano la proprietà dell’albero e dei suoi addobbi, ma cedono gratuitamente in uso al Comitato Organizzatore i diritti d’uso illimitato delle foto, ai soli fini di pubblicizzare l’iniziativa.
Votazione
La classifica del concorso avverrà tramite giudizio e votazione popolare. Per dare il proprio voto occorrerà segnare il numero della creazione sulle apposite cartoline. Queste verranno consegnate a fronte di spesa o acquisto di regali di Natale nei negozi Cumianesi che aderiranno all’iniziativa.
Importante ricordare che 1 cartolina = 1 sola preferenza pena esclusione del voto. Una volta scritto il numero dell’opera preferita la cartolina voto dovrà essere riposta nelle apposite scatole nei negozi aderenti o presso la Pro Loco entro e non altre il 04-01-2016 ricordandosi di conservare la matrice della cartolina o delle cartoline di voto.
Premiazioni
La premiazione avverrà in occasione dei festeggiamenti per l’Epifania il 06-01.2016 alle ore 18:00. Verranno premiate le migliori 3 opere.
Vi sarà poi, sempre nella stessa giornata una GRADITA SORPRESA ai Cumianesi più fortunati che avranno conservato il numero di coupon.
IMPORTANTE quindi tenere la matrice della cartolina che consentirà di ritirare l’eventuale sorpresa.